UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Gare

L'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare cerca agenzia per l'organizzazione di eventi in Italia e all’estero. In corso gara da 2,8 mln di euro

Il 29 ottobre la scadenza ultima per la ricezione delle offerte. L'incarico oggetto del bando di gara avrà la durata di due anni più l’eventuale rinnovo per altri 2 anni, e riguarderà la produzione di eventi istituzionali, manifestazioni fieristiche, premiazioni, incontri, convegni, seminari, dibattiti, forum, study visit, attività di animazione fieristica, eventi in modalità virtuale e/o mista, workshop, road show, show cooking.

IsmeaIstituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (in foto il presidente Angelo Frascarelli), ha avviato una gara dal valore di 2.782.500 euro per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi in Italia e all’estero.

L'incarico oggetto del bando di gara avrà la durata di due anni più l’eventuale rinnovo per altri 2 anni.

L’appalto ha per oggetto il servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di eventi – in Italia e all’estero – finalizzati a dare visibilità alle azioni di comunicazione coordinate da Ismea, nell’ambito delle proprie attività istituzionali e operative, quali a titolo esemplificativo: eventi istituzionali, manifestazioni fieristiche, premiazioni, incontri, convegni, seminari, dibattiti, forum, study visit, attività di animazione fieristica, eventi in modalità virtuale e/o mista, workshop, road show, show cooking.

Gli eventi si rivolgeranno a target differenziati, dal grande pubblico a target più specifici quali, a titolo esemplificativo, amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori dei settori, ordini professionali, istituti scolastici, cittadini, e per la loro organizzazione si dovranno prevedere materiali e strumenti tradizionali e innovativi.

Il termine per presentare le offerte è il 29 ottobre, con apertura delle buste prevista il 2 novembre.