Gare

Prodea Group si è aggiudicata la Live Press Conference per il lancio del nuovo E-Ducato

L’agenzia ha avuto la meglio sulle altre sigle che hanno preso parte alla gara, proponendo un format insolito per una press conference: il racconto di una missione “on the road”, con la consegna di una misteriosa cassa a un importante cliente. Questo viaggio, un vero e proprio “live test-drive”, è stata l’occasione per mostrare in diretta tutte le caratteristiche di E-Ducato.

Stellantis ha affidato a Prodea Group l’incarico di presentare il nuovo E-Ducato, il modello 100% elettrico di Fiat Professional.

L’agenzia ha avuto la meglio nella gara proponendo un format insolito per una press conference: il racconto di una missione “on the road”, con la consegna di una misteriosa cassa a un importante cliente. Questo viaggio, un vero e proprio “live test-drive”, è stata l’occasione per mostrare in diretta tutte le caratteristiche di E-Ducato.

Driver d'eccezione del mezzo è stato Eric Laforge, Head of LCV Enlarged Europe, che ha raccontato su strada tutte le tecnologie innovative di E-Ducato insieme a un compagno di viaggio dalla curiosità inesauribile: Massimo Temporelli, docente universitario e appassionato divulgatore scientifico.

Nel corso del loro viaggio i due hanno dato spazio a un nutrito numero di interventi esterni, tra cui quelli di Domenico Gostoli, Luca Marengo, Mattia Piunti, Thore Meurer (DHL) e Alberto Nobis, CEO di DHL Express Europe, che ha approfondito il tema della collaborazione nata tra le due aziende in occasione della realizzazione del nuovo veicolo.

Tanti relatori per dare vita a 30’ di presentazione intensa, piena di ritmo e contenuti: il risultato è stata una virtual conference nuova, che ha riscontrato un grande successo di pubblico, sia nella fase live che nelle ore successive.

La messa in onda di “DRIVING THE E-VOLUTION” è avvenuta il 22 aprile 2021 alle 11.00 in diretta live su YouTube: la data è stata scelta appositamente, in concomitanza alla celebrazione della 51° Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), a sottolineare il lancio di un veicolo a zero emissioni, nato all’insegna dell’eco-sostenibilità.

 

CREDITS

Agenzia: Prodea Group

Concept e Direzione Creativa: Enrico Remmert

Project Management: Luigi De Franco

Senior Account: Cecilia Faeta

Head of Production: Igor Regis

Producer: Roberto Gai

Regia: Paolo Gep Cucco

Direttore della Fotografia Riprese Esterne: Federico Torres

Art Direction: Daniela Audisio

Autori testi relatori: Roberto Brignolo, Antonio Beninati

Editing Chief: Andrea Bocca

Editing Crew: Luca Casanova, Mami Bethaz, Emanuele Segre