Gare

Melimelis si aggiudica la gara per la comunicazione e gli eventi per il 2020 di Axpo Italia

L’agenzia, selezionata attraverso un pitch che ha visto coinvolti diversi network internazionali, si occuperà dalle attività di employer branding a quelle legate alla nuova sede più innovativa e sostenibile, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio. Sarà inoltre l'agenzia di riferimento per le campagne di comunicazione ATL (tv, radio, stampa e affissioni) e la gestione dei profili social.

Melismelis si è aggiudicata la gara indetta da AXPO Italia, quarto operatore nel mercato libero dell'energia in Italia, per tutte le attività di comunicazione del 2020.

L’agenzia, selezionata attraverso un pitch che ha visto coinvolti diversi network internazionali, si occuperà della comunicazione del brand a 360 gradi: dalle campagne di comunicazione ATL (tv, radio, stampa e affissioni) alla gestione dei profili social, dalle attività di employer branding alle attività legate alla nuova sede più innovativa e sostenibile, fino all’ideazione e progettazione di tutti gli eventi sul territorio.

Il target a cui si rivolge questo nuovo progetto di comunicazione è il tessuto economico imprenditoriale italiano e la campagna ruota intorno al claim “Axpo trasforma la tua energia”: l’energia fornita da Axpo, infatti, è un vero e proprio “booster” che consente a imprenditori e aziende di potenziare le proprie idee, portandole al “next level”.

“Con Axpo abbiamo fatto il pieno di energia! Lavorare per un cliente che ha oltre 100 anni di esperienza ci regala un nuovo slancio - ha affermato Massimo Melis (nella foto), CEO di Melismelis –. La campagna, con cui abbiamo vinto il pitch, racconta come Axpo Italia metta a disposizione del mondo business un’energia positiva e sostenibile, in grado non solo di potenziare le idee, ma di trasformare la realtà. Si tratta di una campagna di comunicazione a 360° ed è frutto del lavoro integrato del nostro team creativo”.

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Account Executive: Camilla Canaparo

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Andrea Tenderini, Ron Robbiati, Marco Mercuri

Copywriter: Alessandro Secchi, Ludovico Valori

Social Media Strategy: Federico Broggi

Social Media Specialist: Valentina Biffi