Gare

Motor Show, Life vince gara e si aggiudica la comunicazione digital dell’edizione 2017

L’agenzia bolognese è consulente strategico e operativo nella gestione dei social network, del sito, dell’e-mail marketing e della pianificazione online della manifestazione fieristica dedicata ai motori, in corso dal 2 al 10 dicembre a Bologna.

Life, agenzia di comunicazione integrata con sede a Bologna, in seguito a consultazione, ha acquisito l’incarico per la strategia e la gestione della comunicazione digital dell’edizione 2017 del Motor Show di Bologna, in corso dal 2 al 10 dicembre.

Life è al lavoro da giugno con un team dedicato che si caratterizza per competenze verticali nel settore automotive. Il team è quotidianamente attivo nella gestione della community Motor Show su Facebook, InstagramTwitter You Tube, oltre che del website.

In particolare, l’agenzia si è occupata della definizione della content strategy, dello sviluppo di piani editoriali dedicati e di extra activities, con l’obiettivo di stimolare il dialogo e aumentare le occasioni di interazione con il pubblico della kermesse. Inoltre, durante la manifestazione, gestisce le attività live sui social network.

A supporto delle proprie attività, Life ha attivato il monitoring della blogosfera e dei canali social aperti attraverso tool avanzati, che rilevano costantemente le performance e il sentiment del brand.

Coerentemente agli obiettivi della strategia digital, il centro media interno a Life si è occupato della strategia e del planning del budget online, sia in attività display sia in attività di social media advertising. La pianificazione media è stata guidata da una doppia linea strategica: da un lato, comunicare l’unicità degli eventi in programma e l’irrinunciabilità per gli appassionati di motori tramite un piano content oriented, dall’altra lo sviluppo di lead, ovvero l’acquisto in prevendita dei biglietti, tramite display advertising a performance.

Una puntuale attività di e-mail marketing completa il panorama delle leve di comunicazione digitali sulle quali Life interviene, affiancando la direzione della manifestazione e collaborando attivamente con tutti gli altri player coinvolti nella realizzazione dell’evento.

MG