Gare

Regione Lombardia: ammessi 24 operatori alla gara da 47 milioni di euro per la comunicazione e gli eventi

La gara risulta divisa in 4 lotti: il primo per l'organizzazione di eventi corporate e sul territorio, il secondo riguarda brand identity, comunicazione strategica e campagne, il terzo adv le iniziative istituzionali ad alto contenuto digitale e il quarto servizi a supporto dell’informazione istituzionale

Dopo aver avviato una gara per l’affidamento dei servizi di comunicazione ed organizzazione eventi, Regione Lombardia (in foto il presidente Attilio Fontana) ammette 24 operatori, tra singoli e raggruppamenti, al pitch.

L'incarico, del valore complessivo a base d’asta di 42 milioni di euro, per una durata di 48 mesi, tocca i 47,25 milioni considerando anche la proroga tecnica di 6 mesi.

La gara è divisa in 4 lotti.

Il Lotto 1 riguarda l'Ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni per un valore di 21 milioni di euro.

Il Lotto 2  è inerente a Brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione (9 milioni).

Il Lotto 3 comprende campagne ed iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale. Il valore è di 9 milioni.

Il Lotto 4 riguarda Servizi a supporto dell’informazione istituzionale per 3 milioni di euro.

Di seguito gli operatori ammessi

Lotto 1

H&A, l’rti di Inrete con AB Comunicazioni, SEC Newgate Italy, Studio Ega, Next e l’rti di Triumph Italy con Qubit; Pomilio Blumm; l’rti di Frigerio Viaggi; l'rti di UP! con OCMGroup; AB Comunicazioni;

Lotto 2

Pirene; l’rti di Frigerio Viaggi e quello di UP! con OCMGroup; AB Comunicazioni; Pomilio Blumm; Agenzia YES!; Alkemy; Connexia; EY Advisory

Lotto 3

Pomilio Blumm; Agenzia YES!; Alkemy; Connexia; EY Advisory; Conversion E3; DS Tech; Elite Division; I MILLE; Reply Digital Exprience; OCMGroup con UP!

Lotto 4

AB Comunicazioni; Agenzia YES!; OCMGroup con UP!; Askanews; RealLife Television; View Point Strategy

La precedente gara aveva assegnato Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e l’rti composto da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’adv.