
Gare
Regione Lombardia: nella gara per la comunicazione il raggruppamento costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva in pole per gli eventi e le fiere nel lotto 1 da 21 milioni di euro
Entra nel vivo la gara indetta da Regione Lombardia per selezionare nuove agenzie per la comunicazione e gli eventi per i prossimi quattro anni. Il bando è del valore di 42 milioni per 48 mesi. La somma sale a 47,25 milioni di euro considerando la possibilità di prorogra per altri sei mesi.
La gara, che si articola in 4 lotti, è giunta alla fase di apertura delle buste tecniche ed economiche e secondo le prime indiscrezioni vedrebbe in pole alcuni raggruppamenti.
Quello costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva sarebbe in testa per il lotto 1 riguardante l’ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni (21 milioni di euro).
Il team di Carmi e Ubertis (Qubit Italy) ed EY Advisor sarebbe favorito nel lotto 2 per brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione ( 9 milioni di euro).
Il raggruppamento composto da I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbe in pole nel lotto 3 per le campagne e le iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale ( 9 milioni di euro);
AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbero in prima posizione nel lotto 4, relativo ai servizi a supporto dell’informazione istituzionale ( 3 milioni di euro).
La precedente gara aperta da Regione Lombardia nel 2018 era stata vinta da Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e dal raggruppamento formato da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’advertising.