UPDATE:
Dalla fluidità dei talenti al ritorno del branding: The Next Generation Platform svela i 5 trend della comunicazione che guideranno il 2026Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future CenterL'ottavo tour del Piccolo Coro dell’Antoniano in Cina si è concluso con successo registrando il sold out in tutti i sei concerti tenuti tra Shanghai e Nanchino
Gare

Regione Lombardia: nella gara per la comunicazione il raggruppamento costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva in pole per gli eventi e le fiere nel lotto 1 da 21 milioni di euro

Il pitch, che si articola in 4 lotti, è giunto alla fase di apertura delle buste tecniche ed economiche e secondo le prime indiscrezioni vedrebbe in pole negli altri lotti i raggruppamenti: Carmi e Ubertis (Qubit Italy) ed EY Advisor sarebbe favorito nel lotto 2, I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva nel lotto 3, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbero in prima posizione nel lotto 4

Entra nel vivo la gara indetta da Regione Lombardia per selezionare nuove agenzie per la comunicazione e gli eventi per i prossimi quattro anni. Il bando è del valore di 42 milioni per 48 mesi. La somma  sale a 47,25 milioni di euro considerando la possibilità di prorogra per altri sei mesi.

La gara, che si articola in 4 lotti, è giunta alla fase di apertura delle buste tecniche ed economiche e secondo le prime indiscrezioni vedrebbe in pole alcuni raggruppamenti.

Quello costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva sarebbe in testa per il lotto 1 riguardante l’ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni (21 milioni di euro).

Il team di Carmi e Ubertis (Qubit Italy) ed EY Advisor sarebbe favorito nel lotto 2 per brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione ( 9 milioni di euro).

Il raggruppamento composto da I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbe in pole nel lotto 3 per le campagne e le iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale ( 9 milioni di euro);

AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva sarebbero in prima posizione nel lotto 4, relativo ai servizi a supporto dell’informazione istituzionale ( 3 milioni di euro). 

La precedente gara aperta da Regione Lombardia nel 2018 era stata vinta da Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e dal raggruppamento formato da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’advertising.