UPDATE:
"La Vacanza": la campagna SS26 di Boggi Milano segna un ritorno alle origini del brand attraverso un racconto che celebra la libertà e la condivisioneDalla fluidità dei talenti al ritorno del branding: The Next Generation Platform svela i 5 trend della comunicazione che guideranno il 2026Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future Center
Gare

SACE apre gara da 840 mila euro per gli eventi eventi interni ed esterni fisici, digitali e ibridi

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 10 ottobre alle ore 12.00. L’appalto richiede la realizzazione di eventi di diversa grandezza, sia in termini di numero di partecipanti che di target, in Italia e all’estero.

SACE (nella foto l'Ad Alessandra Ricci), il Gruppo assicurativo-finanziario, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, ha aperto una gara per l’affidamento del Servizio di Progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi interni ed esterni fisici, digitali e ibridi.

La gara, a procedura aperta, ha un valore di 840.000 euro Iva esclusa per 24 mesi. Qualità (65 punti) e prezzo (35 punti) i criteri di aggiudicazione 

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12 del 10 ottobre.

Sarà richiesta la realizzazione di Eventi di alto livello in sede, organizzati e co-organizzati direttamente da SACE, anche insieme ai propri partner, solitamente in modalità ibrida; Evento lancio “Doing Export Report” (la pubblicazione annuale di punta dell’Ufficio Studi di SACE), che attira una media di 400 partecipanti all’anno, oltre a circa venti giornalisti delle principali testate ed emittenti; Eventi delle società del gruppo SACE; Eventi esteri, che prevedono la partecipazione di circa 50-100 persone. 

Per ogni evento, SACE potrà richiedere: ideazione, progettazione e sviluppo del concept creativo, con relativa declinazione del concept creativo con progettazione di tutti i materiali fisici e digitali; Attività di supporto nella contrattualizzazione e gestione di aziende sponsor; Ricerca location; Segreteria organizzativa; Servizi logistici; Servizi di catering; Allestimenti e disallestimenti; Forniture servizi Audio-Video-Luci; Servizi tecnici, servizi di streaming, figure professionali; ideazione e produzione video per evento; servizio fotografico e riprese video durante l’evento; testimonial, relatori, moderatori; servizi di traduzioni e interpretariato; proposta e fornitura di gadget sostenibili (plastic free); assicurazioni ed espletamento di procedure autorizzative; attività di supporto nella gestione di concessioni di spazi funzionali agli eventi. 

TUTTE LE INFO QUI