UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Gare

SACE apre gara da 840 mila euro per gli eventi eventi interni ed esterni fisici, digitali e ibridi

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 10 ottobre alle ore 12.00. L’appalto richiede la realizzazione di eventi di diversa grandezza, sia in termini di numero di partecipanti che di target, in Italia e all’estero.

SACE (nella foto l'Ad Alessandra Ricci), il Gruppo assicurativo-finanziario, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, ha aperto una gara per l’affidamento del Servizio di Progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi interni ed esterni fisici, digitali e ibridi.

La gara, a procedura aperta, ha un valore di 840.000 euro Iva esclusa per 24 mesi. Qualità (65 punti) e prezzo (35 punti) i criteri di aggiudicazione 

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 12 del 10 ottobre.

Sarà richiesta la realizzazione di Eventi di alto livello in sede, organizzati e co-organizzati direttamente da SACE, anche insieme ai propri partner, solitamente in modalità ibrida; Evento lancio “Doing Export Report” (la pubblicazione annuale di punta dell’Ufficio Studi di SACE), che attira una media di 400 partecipanti all’anno, oltre a circa venti giornalisti delle principali testate ed emittenti; Eventi delle società del gruppo SACE; Eventi esteri, che prevedono la partecipazione di circa 50-100 persone. 

Per ogni evento, SACE potrà richiedere: ideazione, progettazione e sviluppo del concept creativo, con relativa declinazione del concept creativo con progettazione di tutti i materiali fisici e digitali; Attività di supporto nella contrattualizzazione e gestione di aziende sponsor; Ricerca location; Segreteria organizzativa; Servizi logistici; Servizi di catering; Allestimenti e disallestimenti; Forniture servizi Audio-Video-Luci; Servizi tecnici, servizi di streaming, figure professionali; ideazione e produzione video per evento; servizio fotografico e riprese video durante l’evento; testimonial, relatori, moderatori; servizi di traduzioni e interpretariato; proposta e fornitura di gadget sostenibili (plastic free); assicurazioni ed espletamento di procedure autorizzative; attività di supporto nella gestione di concessioni di spazi funzionali agli eventi. 

TUTTE LE INFO QUI