UPDATE:
"La Vacanza": la campagna SS26 di Boggi Milano segna un ritorno alle origini del brand attraverso un racconto che celebra la libertà e la condivisioneDalla fluidità dei talenti al ritorno del branding: The Next Generation Platform svela i 5 trend della comunicazione che guideranno il 2026Caffè Motta torna on-air con il nuovo spot televisivo "Un piacere… che chiama!" in onda su Canale 5CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas presenta AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future Center
Gare

Commissione europea: la Rappresentanza in Italia apre gara da 7 mln per l'organizzazione di eventi e servizi correlati

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate entro il 18/11/2022 in versione elettronica. Oggetto dell’appalto l’organizzazione di conferenze, seminari, workshop, incontri con i portatori di interessi, riunioni, tavole rotonde, presentazioni, riunioni della rete d’informazione, conferenze stampa, briefing con i media, seminari per i media, eventi pubblici, fiere, festival, cerimonie di premiazione, altri incontri pubblici e campagne di comunicazione.

Al via gara per l'assegnazione per l’affidamento di un contratto quadro multiplo con sistema a cascata per la prestazione di servizi di organizzazione di eventi e servizi correlati in Italia, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 7.000.000 di euro in 48 mesi. Ad emettere il bando la Commissione europea, direzione generale della Comunicazione (COMM), Rappresentanza in Italia – Roma (COMM.DGA1.C.RO), alla ricerca di contraenti per facilitare il proprio lavoro nell'organizzazione di eventi pubblici in tutta l'Italia. 

Il contratto d'appalto non è oggetto di rinnovo e non si compone di lotti.

IN ALLEGATO IL BANDO DI GARA

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate entro il 18/11/2022 in versione elettronica: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=10124

Il 22 novembre 2022 il giorno dell'apertura delle offerte.

La Rappresentanza in Italia guidata dal direttore Antonio Parenti (in foto), mette in pratica la strategia di comunicazione della Commissione Europea nel nostro Paese, facendosi carico di ascoltare e riferire alla Commissione un’analisi approfondita, accurata e tempestiva degli sviluppi nello Stato membro e delle opinioni del Governo e della società civile su questioni di competenza della Commissione.

Oggetto dell’appalto l’organizzazione di conferenze, seminari, workshop, incontri con i portatori di interessi, riunioni, tavole rotonde, presentazioni, riunioni della rete d’informazione, conferenze stampa, briefing con i media, seminari per i media, eventi pubblici, fiere, festival, cerimonie di premiazione, altri incontri pubblici e campagne di comunicazione.

Al contraente potrebbe essere chiesto di garantire un’adeguata copertura mediatica dell’evento su mezzi di comunicazione internazionali, dell’UE e locali, inclusi TV/radio, stampa, mezzi di comunicazione online e social media. Se del caso, il contraente dovrà fornire una campagna promozionale completa sui social media, con un numero minimo stipulato di post per ciascun evento, ossia prima, durante e dopo l’evento.