UPDATE:
DAZN trasmetterà in esclusiva tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 in ItaliaLa Dr. Schär chiude il 2025 a 632 milioni di fatturato (+1,3%) e punta su 28 milioni di investimenti per il 2026, anche in ItaliaI brand Carnidyn e NeoBorocillina Integratori alla 76esima edizione del Festival della Canzone Italiana con Initiative. Si consolida il rapporto con la musica, l'energia e la vitalitàCasa Airbnb saluta Milano Cortina 2026: oltre 10.000 visitatori da 40 paesi per l’esperienza di Via SenatoSanrio lancia #BestFriendsInSport con Hello Kitty e Sofia Goggia per celebrare amicizia, gentilezza e fairplay nello sportOmnicom Media. Sanremo: per la 3^ serata total audience di 9,8 mln di spettatori e share del 56,1%. +6,7% di ascolti tra i più giovani. Il fuori break di Disney+ lo spot più visto. Il Festival si conferma un potente catalizzatore dell’attenzione onlineAmerican Express rinnova il suo impegno a sostegno dell’arte e della cultura come Sponsor Ufficiale della 61. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di VeneziaAzerion e Corsedimoto.com rafforzano la partnership: oltre 11 milioni di utenti nel 2025 e crescita del 40%, nuove strategie per il 2026La violenza non nasce all’improvviso: il nuovo spot della Fondazione Giulia Cecchettin contro la cultura della minimizzazione è firmato Cookies AgencyÈ la qualità dei media che ridefinisce la performance pubblicitaria: ecco i risultati dell’Industry Pulse Report 2026 di IAS. L’83% degli esperti indica frode e viewability come priorità, il 77% punta sulle metriche di attenzione e le Quality Impressions
Gare

Commissione europea: la Rappresentanza in Italia apre gara da 7 mln per l'organizzazione di eventi e servizi correlati

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate entro il 18/11/2022 in versione elettronica. Oggetto dell’appalto l’organizzazione di conferenze, seminari, workshop, incontri con i portatori di interessi, riunioni, tavole rotonde, presentazioni, riunioni della rete d’informazione, conferenze stampa, briefing con i media, seminari per i media, eventi pubblici, fiere, festival, cerimonie di premiazione, altri incontri pubblici e campagne di comunicazione.

Al via gara per l'assegnazione per l’affidamento di un contratto quadro multiplo con sistema a cascata per la prestazione di servizi di organizzazione di eventi e servizi correlati in Italia, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 7.000.000 di euro in 48 mesi. Ad emettere il bando la Commissione europea, direzione generale della Comunicazione (COMM), Rappresentanza in Italia – Roma (COMM.DGA1.C.RO), alla ricerca di contraenti per facilitare il proprio lavoro nell'organizzazione di eventi pubblici in tutta l'Italia. 

Il contratto d'appalto non è oggetto di rinnovo e non si compone di lotti.

IN ALLEGATO IL BANDO DI GARA

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate entro il 18/11/2022 in versione elettronica: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=10124

Il 22 novembre 2022 il giorno dell'apertura delle offerte.

La Rappresentanza in Italia guidata dal direttore Antonio Parenti (in foto), mette in pratica la strategia di comunicazione della Commissione Europea nel nostro Paese, facendosi carico di ascoltare e riferire alla Commissione un’analisi approfondita, accurata e tempestiva degli sviluppi nello Stato membro e delle opinioni del Governo e della società civile su questioni di competenza della Commissione.

Oggetto dell’appalto l’organizzazione di conferenze, seminari, workshop, incontri con i portatori di interessi, riunioni, tavole rotonde, presentazioni, riunioni della rete d’informazione, conferenze stampa, briefing con i media, seminari per i media, eventi pubblici, fiere, festival, cerimonie di premiazione, altri incontri pubblici e campagne di comunicazione.

Al contraente potrebbe essere chiesto di garantire un’adeguata copertura mediatica dell’evento su mezzi di comunicazione internazionali, dell’UE e locali, inclusi TV/radio, stampa, mezzi di comunicazione online e social media. Se del caso, il contraente dovrà fornire una campagna promozionale completa sui social media, con un numero minimo stipulato di post per ciascun evento, ossia prima, durante e dopo l’evento.