UPDATE:
DAZN trasmetterà in esclusiva tutte le partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 in ItaliaLa Dr. Schär chiude il 2025 a 632 milioni di fatturato (+1,3%) e punta su 28 milioni di investimenti per il 2026, anche in ItaliaI brand Carnidyn e NeoBorocillina Integratori alla 76esima edizione del Festival della Canzone Italiana con Initiative. Si consolida il rapporto con la musica, l'energia e la vitalitàCasa Airbnb saluta Milano Cortina 2026: oltre 10.000 visitatori da 40 paesi per l’esperienza di Via SenatoSanrio lancia #BestFriendsInSport con Hello Kitty e Sofia Goggia per celebrare amicizia, gentilezza e fairplay nello sportOmnicom Media. Sanremo: per la 3^ serata total audience di 9,8 mln di spettatori e share del 56,1%. +6,7% di ascolti tra i più giovani. Il fuori break di Disney+ lo spot più visto. Il Festival si conferma un potente catalizzatore dell’attenzione onlineAmerican Express rinnova il suo impegno a sostegno dell’arte e della cultura come Sponsor Ufficiale della 61. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di VeneziaAzerion e Corsedimoto.com rafforzano la partnership: oltre 11 milioni di utenti nel 2025 e crescita del 40%, nuove strategie per il 2026La violenza non nasce all’improvviso: il nuovo spot della Fondazione Giulia Cecchettin contro la cultura della minimizzazione è firmato Cookies AgencyÈ la qualità dei media che ridefinisce la performance pubblicitaria: ecco i risultati dell’Industry Pulse Report 2026 di IAS. L’83% degli esperti indica frode e viewability come priorità, il 77% punta sulle metriche di attenzione e le Quality Impressions
Gare

Studiowiki vince la gara per la nuova brand turistica di Asti

L'incarico riguarda l'attività di marketing turistico della città, l’ideazione e la realizzazione della nuova brand e del nuovo portale turistico.

Studiowiki, agenzia di comunicazione associata UNA e specializzata in destination design, si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Asti con oggetto attività di marketing turistico della città, l’ideazione e la realizzazione della nuova brand e del nuovo portale turistico.

La prima fase dei lavori riguarderà la realizzazione del marchio e lo sviluppo della brand identity, si procederà poi con l’ideazione e lo sviluppo del nuovo portale di destinazione.
Studiowiki ha presentato un progetto integrato che prevede azioni di impianto creativo e
strategico orientate alla realizzazione di uno strumento in grado di integrare in un unico spazio digitale l’offerta turistica del territorio partendo dallo sviluppo dell’immagine coordinata del brand della destinazione.


Previste anche una campagna di shooting fotografico e la realizzazione di uno spot web per la località. Servizi sempre più fondamentali per accompagnare l’identità di marca dei territori e sui quali Studiowiki si è negli ultimi anni fortemente specializzata.

“Il lavoro per Asti – spiega Federico Alberto, CEO Studiowiki – arriva dopo quelli per Jesolo in Veneto, Modena in Emilia, il Valdarno in Toscana, Storie di Liguria nella nostra regione – progetti tutt’ora in corso – e ci rende sempre più convinti che la vocazione e la specializzazione di Studiowiki stia nel destination design. È qui che l’agenzia esprime il meglio delle sue caratteristiche per gli enti pubblici che negli ultimi anni sono sempre più attenti e impegnati nella competizione di marca sul mercato del turismo, un comparto che rappresenta il 13% del PIL del nostro Paese e che mai come oggi potrà essere motore della ripartenza per l’intero sistema Paese”.