Gare
Tend si aggiudica la gara per la comunicazione di FloridaFamily
8 milioni di euro in 3 anni e un imponente piano strategico per il lancio e posizionamento di FloridaFamily. Tend alla guida di un team multidisciplinare.
L'agenzia Tend si è aggiudicata la gara per la comunicazione FloridaFamily, con un budget di 8 milioni di euro in 3 anni. È già entrata nel vivo la fase operativa per la definizione strategica e la brandizzazione del marchio, gruppo di cinque aziende del distretto del mobile di Pordenone, con 50 anni di storia e un business consolidato in diversi settori dell’arredamento e del contract: cucine, salotti, complementi e arredi living and night, cabine armadio, per un turnover complessivo di oltre 150 milioni di euro.
Alla sede milanese dell’agenzia guidata da Marco Di Giusto (nella foto), sono affidati lo sviluppo strategico-creativo, il media planning e buying nonchè l’attività di RP e ufficio stampa FloridaFamily. Alla sede udinese di Tend è invece affidato il coordinamento, in stretta collaborazione con il management aziendale, di un gruppo di lavoro orientato al marketing di prodotto e al contatto con le sedi operative del Gruppo Florida.
Il team di marketing, oltre a uno staff dedicato dell’agenzia, ha selezionato gli architetti dello studio Driusso&Driusso di Venezia e una serie di consulenti che lavoreranno anche sul prodotto, sul visual merchandising e sul nuovo concept di punto vendita.
La sfida lanciata a livello internazionale per imporre un produzione di qualità e di design curato e innovativo a prezzi sostenibili, con l’aggiunta di un eccellente servizio pre e post-vendita.
Le attività sono state avviate con una ricerca di mercato relativa alla selezione di un marchio comune per tutte le brand del gruppo e continueranno con la revisione strategica di tutti gli strumenti di vendita e comunicazione, dai cataloghi ai corner espositivi, fino alla progettazione di coinvolgenti e innovativi FloridaFamily store. È in pianificazione già per il 2008 una campagna nazionale ad ampio raggio, che parallelamente all’attività di ufficio stampa, si rivolge anche Francia, Germania, Austria e, a breve, anche ad altri mercati internazionali. Non solo: FloridaFamily chiede il coordinamento Tend anche per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, in collaborazione con lo studio Driusso, per garantire un’offerta d’arredo attuale e innovativa, sensibile alle esigenze del mercato italiano e internazionale.
Il debutto ufficiale del progetto a Milano, Salone Internazionale del Mobile 2008, dove FloridaFamily presenterà in anteprima la sua nuova immagine nei due stand firmati dalla condirezione creativa dello studio Driusso&Driusso e da Tend.