Gare
TIG - The Innovation Group si aggiudica l'avviso pubblico per l'organizzazione della prossima Milano Digital Week
TIG – The Innovation Group, tramite la sua società TIG EVENTS, vince l’avviso pubblico indetto dal Comune di Milano per la gestione della prossima Milano Digital Week che si terrà dal 10 al 14 ottobre 2024. Un incarico di prestigio che riconosce il valore della società e l’esperienza maturata in più di venti anni di lavoro nella realizzazione di progetti e conferenze sulla trasformazione digitale italiana.
Ad oggi TIG EVENTS è leader nell’organizzazione di eventi e conferenze dedicati all’innovazione tecnologica e digitale in Italia con un palinsesto annuale di oltre 40 appuntamenti, più di 45.000 partecipanti e 900 clienti attivi, a dimostrazione dell’ottima capacità nell’organizzazione e gestione di eventi complessi a livello nazionale. Tra questi spicca il Netcomm Forum, attualmente l’appuntamento più grande in Europa dedicato al digital retail italiano, AI Forum, l’evento più autorevole nel settore dell’Intelligenza Artificiale e Digital Summit Italy, prestigioso appuntamento dedicato alle PA e alla trasformazione digitale del paese.
Nella gestione della Milano Digital Week TIG EVENTS potrà contare sul supporto e l’affiancamento dell’intero gruppo TIG, sia per la gestione e realizzazione di tutti i servizi digitali e le componenti creative (TIG FACTORY) sia per l’ideazione, gestione e pianificazione media (TIG MEDIA). Un lavoro di gruppo in grado di garantire professionalità e successo per la migliore resa dell’evento.
Pietro Cerretani, CEO e socio di TIG EVENTS, sarà a coordinare il team di lavoro e dichiara: “Avendo delle relazioni privilegiate con tutti i protagonisti della digitalizzazione in Italia, saremo in grado di offrire un ruolo baricentrico nel coinvolgimento di tutte le istituzioni professionali, le istituzioni accademiche, culturali e di impresa per poter costruire un grande progetto collettivo, distintivo ed efficace che possa essere motivo di crescita per le imprese e di formazione per i cittadini. Il nostro obiettivo è quello di costruire un palinsesto che sia diffuso sul territorio e accessibile a tutti, con una forza e visibilità distintiva garantita dalla nostra esperienza nel settore e le competenze interne che abbiamo sviluppato negli anni” .
Roberto Silva Coronel, CEO di TIG – The Innovation Group, dichiara: “Siamo onorati di aver ricevuto questo incarico dal Comune di Milano, in particolare dopo il rebranding del Gruppo avvenuto a novembre. La Milano Digital Week 2024 rappresenta un importante investimento che riflette il nostro impegno ad essere leader nella guida della trasformazione digitale del paese, come recita anche il nostro payoff – We Drive Trasformation”
TIG – The Innovation Group è pronto a lavorare per rendere la Milano Digital Week 2024 un evento che punta all’innovazione non solo nei contenuti proposti ma anche negli strumenti offerti, per realizzare una manifestazione diffusa e collettiva che possa evolvere in un progetto editoriale e formativo permanente.