Gare

TIG - The Innovation Group si aggiudica l'avviso pubblico per l'organizzazione della prossima Milano Digital Week

L’evento promosso dal Comune di Milano e previsto per il mese di ottobre 2024 sarà realizzato con il coinvolgimento dell’intero gruppo TIG. Pietro Cerretani, ceo: "Il nostro obiettivo è costruire un palinsesto diffuso sul territorio e accessibile a tutti, con una forza e visibilità distintiva garantita dalla nostra esperienza nel settore e le competenze interne che abbiamo sviluppato negli anni” .

TIG – The Innovation Group, tramite la sua società TIG EVENTS, vince l’avviso pubblico indetto dal  Comune di Milano per la gestione della prossima Milano Digital Week che si terrà dal 10 al 14 ottobre  2024. Un incarico di prestigio che riconosce il valore della società e l’esperienza maturata in più di venti anni di lavoro nella realizzazione di progetti e conferenze sulla trasformazione digitale italiana. 

Ad oggi TIG EVENTS è leader nell’organizzazione di eventi e conferenze dedicati all’innovazione  tecnologica e digitale in Italia con un palinsesto annuale di oltre 40 appuntamenti, più di 45.000  partecipanti e 900 clienti attivi, a dimostrazione dell’ottima capacità nell’organizzazione e gestione di  eventi complessi a livello nazionale. Tra questi spicca il Netcomm Forum, attualmente l’appuntamento  più grande in Europa dedicato al digital retail italiano, AI Forum, l’evento più autorevole nel settore  dell’Intelligenza Artificiale e Digital Summit Italy, prestigioso appuntamento dedicato alle PA e alla  trasformazione digitale del paese. 

Nella gestione della Milano Digital Week TIG EVENTS potrà contare sul supporto e l’affiancamento  dell’intero gruppo TIG, sia per la gestione e realizzazione di tutti i servizi digitali e le componenti creative  (TIG FACTORY) sia per l’ideazione, gestione e pianificazione media (TIG MEDIA). Un lavoro di gruppo in  grado di garantire professionalità e successo per la migliore resa dell’evento. 

Pietro Cerretani, CEO e socio di TIG EVENTS, sarà a coordinare il team di lavoro e dichiara: “Avendo delle relazioni privilegiate con tutti i protagonisti della digitalizzazione in Italia, saremo in grado di  offrire un ruolo baricentrico nel coinvolgimento di tutte le istituzioni professionali, le istituzioni accademiche,  culturali e di impresa per poter costruire un grande progetto collettivo, distintivo ed efficace che possa  essere motivo di crescita per le imprese e di formazione per i cittadini. Il nostro obiettivo è quello di costruire un palinsesto che sia diffuso sul territorio e accessibile a tutti, con una forza e visibilità distintiva garantita  dalla nostra esperienza nel settore e le competenze interne che abbiamo sviluppato negli anni” .

Roberto Silva Coronel, CEO di TIG – The Innovation Group, dichiara: “Siamo onorati di aver ricevuto questo incarico dal Comune di Milano, in particolare dopo il rebranding del  Gruppo avvenuto a novembre. La Milano Digital Week 2024 rappresenta un importante investimento che  riflette il nostro impegno ad essere leader nella guida della trasformazione digitale del paese, come recita  anche il nostro payoff – We Drive Trasformation” 

TIG – The Innovation Group è pronto a lavorare per rendere la Milano Digital Week 2024 un evento che  punta all’innovazione non solo nei contenuti proposti ma anche negli strumenti offerti, per realizzare una  manifestazione diffusa e collettiva che possa evolvere in un progetto editoriale e formativo permanente.