Agenzie

A Orange la regia dell'evento per la candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport

Il logo della candidatura, l’immagine guida e la regia dell’evento sono stati affidati a Orange, già in prima fila nel 2006 nelle principali attività di comunicazione per le Olimpiadi Invernali. Eurelab, in sinergia con l’ufficio stampa del Comune di Torino, si è occupata delle attività di ufficio stampa e delle media relation.

A Torino si respira di nuovo un’aria olimpica. Oltre 1.000 invitati d’eccezione hanno partecipato al Palavela, luogo simbolo delle Olimpiadi Invernali, alla presentazione della Candidatura di Torino a Capitale Europea dello Sport nel 2015, titolo assegnato nel 2011 a Valencia e nel 2012 a Istanbul.

Sportivi come Damilano, Berruti, Meneghin, Belmondo, Presidenti di importanti società tra cui Andrea Agnelli e Urbano Cairo, Autorità locali e nazionali del CONI, Istituzioni e tutte le associazioni sportive della Città hanno accolto il Ministro Piero Gnudi e il Sindaco Piero Fassino che, insieme a delegati dell’ACES, l’Ente Europeo che promuove l’iniziativa, hanno raccontato l’opportunità e sostenuto questa gara che Torino combatterà contro altre città europee.
L’assegnazione del titolo è prevista per novembre di quest’anno.

Il logo della candidatura, l’immagine guida e la regia dell’evento è stata affidata ad Orange, già in prima fila nel 2006 nelle principali attività di comunicazione per le Olimpiadi Invernali.

"È un’occasione importante per la Città in un quadro di investimenti in comunicazione su scala internazionale che il Sindaco Fassino sta facendo – spiega Valerio Saffirio AD Orange – per sviluppare il posizionamento di Torino in un’area di entertainment anche sportivo, ma soprattutto la migliore delle opportunità per raccogliere intorno ad un evento, quello del 2015, tutto lo sport di base, che ha da subito risposto con entusiasmo all’iniziativa. Per questo era necessario un marchio forte e riconoscibile, che accompagnerà tutte le prossime attività che si svolgeranno a Torino, a partire dalla prossima Coppa del Mondo di Fioretto femminile prevista a marzo".

Eurelab, in sinergia con l’ufficio stampa del Comune di Torino, si è occupata delle attività di ufficio stampa e delle media relation.

Hanno collaborato al progetto:
Direzione creativa: Silvia Caligaris e Nicola Morello.
Art direction: Simone Vona.
Produzioni video: Action Video.