Agenzie
Adverteaser: sul Naviglio un pontile per l'Europa
Vent'anni per Adverteaser, che li festeggia con una grande inaugurazione del nuovo spazio milanese The Peer, allestito nell'area ex-Ginori a Milano. Alla compagine creativo-produttiva degli Studios vercellesi, che conta 15 persone e una struttura dedicata alla comunicazione, si è affiancato con the Peer un team di account e di specialisti dedicati al product placement e alla wired press room.
Con l’apertura della struttura di Milano, Adverteaser si muove su due realtà: the Peer, nell’area ex Ginori sul Naviglio: una base significativa per i progetti internazionali di Adverteaser, che festeggia i suoi primi 20 proponendo nuovi media fra cui spiccano il product placement e la wired press room, costruiti sull’esperienza in azienda, col trade, sul punto vendita, on the road, sul web.
La seconda realtà è the Studios, la sede storica a Vercelli, nell’area industriale, baricentrica rispetto a Milano, Torino e Genova, facilmente collegate con Francia e Svizzera dove si svolge la maggior parte della nostra attività internazionale. Sono 1000 mq dedicati alla comunicazione, 'abitati' da 15 persone particolarmente integrate, allenate a lavorare insieme, dotate degli strumenti ottimali per la pianificazione, la gestione, il controllo della qualità e dei risultati.
Alla compagine creativo-produttiva degli Studios, che conta 15 persone e una struttura dedicata con teatro di posa, studio fotografico, post produzione video, server e tecnologie avanzate, si è affiancato con the Peer un team di account e di specialisti di area provenienti da aziende e agenzie internazionali.
Da anni le parole chiave dell'agenzia sono Creatività, Connessione, Coinvolgimento, Cuore. Per l’apertura dello spazio milanese e per la festa dei 20 anni di Averteaser, sono stati scelti i barman giocolieri di Flair Academy per confezionare i 4 drink che rappresentano al meglio gli ingredienti del nostro metodo di lavoro.
A introdurre le novità dell'agenzia nel corso della conferenza stampa sono stati chiamati 4 grandi professionisti che hanno introdotto ciascuno uno dei 4 elementi. Marco Nereo Rotelli, artista che illuminare isole e spostare monoliti preistorici, ha introdotto l’elemento Creatività. Sandro Sciaky è il direttore marketing di Samsung, abituato a considerare ogni possibilità di fruizione dell’immagine, nei diversi formati, attraverso i più disparati congegni, e ha proposto spunti sulla capacità di Connessione.
Selvaggia Lucarelli, donna di spettacolo, conduttrice e mamma, ha interpretato l’emozione del Coinvolgimento. Roberto Lauro è il presidente del Golf Club Margara, con cui Adverteaser ha condiviso un’altra emozione organizzando una gara con golfisti disabili di grande successo: ha presentato l’elemento Cuore. Salvatore Sagone, direttore del gruppo editoriale Agenzia della Comunicazione, organizzatore di numerosi Award, ha condotto l'evento.
A proposito degli NC Awards, tenutisi il 29 maggio al Superstudio Più in via Tortona a Milano, Adverteaser si è piazzato al terzo posto nella categoria Brand Identity con FIP Inside, Inside FIP, il progetto di comunicazione integrata. La manifestazione, organizzata dalla società editrice ADC, Agenzia della Comunicazione ha coinvolto 160 fra le maggiori imprese di comunicazione operanti in Italia.
Un risultato particolarmente lusinghiero per Adverteaser, la più piccola struttura indipendente ad aver ottenuto la nomination. Il premio è stato per l'agenzia una operazione di benchmarking per posizionarsi meglio in vista degli importanti programmi futuri.

