L'agenzia di Franco e Diego Ricchiuti ha realizzato un nuovo sito per Costa Crociere dedicato alla celebrazione del 60° anniversario della compagnia genovese.
Agency.com, agenzia di Interactive e Digital Marketing capitanata da
Franco e
Diego Ricchiuti (
nella foto), rispettivamente CEO e Managing Director, ha realizzato
worldofcosta.com, una 'piazza virtuale' nata per celebrare i 60 anni di Costa Crociere.
La piattaforma presenta alcune sezioni dedicate agli utenti, che sono chiamati a interagire con il passato ed il futuro di Costa postando il loro commento online in merito a un’esperienza vissuta a bordo di uno dei transatlantici Costa o raccontare un loro sogno per il futuro.
“Sono fiero di confermare che la collaborazione con Costa Crociere continua con successo - dichiara Ricchiuti - una cooperazione continuativa e costruttiva con l’obiettivo di rafforzare e popolare un vero e proprio mondo, quello di Costa Crociere, grazie agli strumenti che il web 2.0 mette a disposizione”.

Tutti i contenuti vengono visualizzati all’interno di gallery dedicate (
nell'immagine a destra la homepage in cui sono visualizzabili tali sezioni) nonché in home page. L’interfaccia grafica riprende il concept creativo utilizzato per la comunicazione
below the line. Postando il racconto della propria esperienza su una nave Costa o il sogno ad essa collegato, gli utenti possono partecipare all’estrazione di
2 crociere Costa nel
Mediterraneo. Ma le attività sul web non finiscono qui. Dopo il battesimo di Costa Serena su
Second Life, la compagnia ha deciso di replicare l’esperienza nella comunità virtuale più grande del mondo questa volta con un’esposizione di 'memorabilia' virtuali allestiti sia nel terminal che in banchina con foto, manifesti e oggetti che hanno fatto parte della storia di Costa e che riprendono l’esposizione della mostra reale al CDream.