Agenzie

Agenzia Brand inaugura la nuova divisione

Da sempre impegnata nella generazione e gestione di contenuti creativi per un pubblico aziendale, l'agenzia entra ora nel mercato della comunicazione e inaugura la nuova business unit dedicata alla comunicazione e pr.

AB1.JPG
Sono oltre 20 anni che Agenzia Brand (www.agenziabrand.it) opera in qualità di polo creativo per numerose aziende italiane ed estere.

Rispondendo alla richiesta del mercato di ottimizzare i servizi, Agenzia Brand ha allargato le proprie competenze alla Comunicazione e alle Pubbliche Relazioni. “Si tratta di un processo naturale e assolutamente in linea con la nostra filosofia - ha spiegato Dario Preda, titolare di Agenzia Brand -. Da tempo stavamo considerando questa ipotesi e l'attività di tutti i giorni ci ha portato a concretizzare il progetto inaugurando un nuovo e importante settore operativo: quello della Comunicazione e delle Pubbliche Relazioni.”.

Il progetto nasce infatti dall'attività svolta per conto di OKI e dalle azioni di coordinamento con il consulente incaricato di gestirne l'attività di comunicazione e Pr. “In molteplici occasioni ci siamo trovati a collaborare con Vincenzo Maria Renzi, il consulente responsabile della comunicazione e delle Pr di OKI - ha specificato Dario Preda -: fino a quando, di comune accordo, abbiamo definito di migliorare i termini della collaborazione creando una nuova business unit all'interno di Agenzia Brand.”.

Oltre a OKI Systems Italia si è subito aggiunta una nuova azienda che opera nel settore della navigazione satellitare gps: MyGuide, azienda tedesca che ha fatto il suo ingresso sul mercato italiano questo anno.

A partire dal mese di maggio Agenzia Brand gestirà ufficialmente le comunicazioni e le Pr di OKI Printing Solutions, MyGuide e SafePatch. Questo portfolio iniziale di clienti sarà gestito e coordinato da un gruppo di esperti tra i quali Vincenzo Maria Renzi, Camilla Caldarola e Massimo Tafuro che avranno il compito di sviluppare questo settore, organizzare e definire i flussi di comunicazione e l'attività di pubbliche relazioni.

Il lavoro svolto da Agenzia Brand in questo specifico contesto coniugherà la qualità di un servizio professionale con la creatività che da sempre è parte del bagaglio culturale dell'agenzia. “Abbiamo studiato il panorama della comunicazione in maniera molto approfondita - ha sottolineato Dario Preda - e abbiamo scelto di avvalerci di una serie di strumenti che normalmente non coinvolgono il pubblico giornalistico: in pratica abbiamo configurato un completo sistema crm che gestirà il flusso dei comunicati stampa con dinamiche moderne e tempestive”.

In altri termini, i giornalisti riceveranno una breve informativa sui comunicati che permetterà loro di scegliere cosa scaricare sui loro computer. In un unico documento saranno infatti presenti più collegamenti che, una volta selezionati, consentiranno il download dei testi o immagini correlati. “Riteniamo che le caselle di posta elettronica e i volumi delle mail non richieste possano rappresentare un problema - ha concluso Dario Preda -. Con un sistema di comunicazione on demand siamo certi di interpretare al meglio le esigenze di molti tra gli operatori della carta stampata”.

Agenzia Brand si segnala per aver negli ultimi anni fondato e sviluppato la community di Creathead (www.creathead.com) una comunità che raccoglie oltre 4.500 creativi proponendo loro contest e lo sviluppo di nuovi progetti. Creathead è sicuramente un valore aggiunto, ma completamente indipendente da Agenzia Brand. Questo 'strumento virtuale' è al servizio di aziende, agenzie, enti e di tutti coloro che ritengono necessario esplorare nuove modalità per arrivare alle strategie di comunicazione migliori e offrire anche nuove opportunità ai giovani creativi.