Agenzie
Anima e Prima protagoniste all’IT Forum di Rimini con la firma Y2K Communication
Anima Sgr e Prima Sgr hanno presenziato l’Investment and Trading Forum 2011 di Rimini con uno stand di 60 mq ideato e realizzato da Y2K Communication.
'Sommare i talenti per moltiplicare le opportunità': il titolo, pensato da Y2K Communication in occasione della conferenza di Anima e Prima al Salone del Risparmio 2011 di Milano, è diventato il leit motif dell’evento riminese. Una scelta che ha consentito, da una parte, di sottolineare ancora una volta alcuni contenuti ritenuti strategici nella fase di fusione delle due società, dall’altra di arricchire e approfondire il concept con una declinazione inedita e avvincente. 
Per agevolare l’incontro con i visitatori (professionisti del settore ma anche comuni cittadini e investitori), lo spazio è stato suddiviso in tre macro aree.
Dominavano il lato accredito e accoglienza i loghi delle due società e il claim 'Anima. Prima.', usato nella campagna di aprile per comunicare la vincita di Anima Sgr del Premio Alto Rendimento del Sole 24 Ore.
Attraverso un'illuminazione e una grafica realizzata ad hoc, la scritta 'Gran Fondo' e due cyclettes offerte da TechnoGym si è introdotto lo spazio interattivo dedicato al 'gioco di coppia'. Le coppie, oltre 80 in due giorni, erano invitate a pedalare contemporaneamente per 500 mt: sommando i talenti, nel caso specifico alcuni valori prodotti dalle singole performance, le migliori potevano aggiudicarsi i numerosi premi in palio (tutti rigorosamente relativi al mondo bike).
A completare lo stand l’area mini-bar 'un caffè con … Anima e Prima' dove poter condividere impressioni e approfondire la relazione insieme ai relationship manager di Anima Sgr.
Grazie alle competenze video di Y2K Communication, caratterizzavano e differenziavano lo stand anche alcuni schermi digitali che, affiancati in verticale e orizzontale come pezzi di un puzzle, davano vita a una parete digitale integrata sulla quale erano proiettate immagini e parole a supporto del concept principale.

