Agenzie
Build It per i 20 anni di attività di Banca Profilo
Build It, la casa di produzione che fa capo al Gruppo It's Cool, ha realizzato l’evento di giovedì 13 marzo presso La Pelota a Milano per celebrare la storia ventennale di Banca Profilo, dalla sua nascita nel 1988 a oggi. Il team che Build it ha dedicato alla realizzazione dell’evento è composto da Valeria Gulotta, Silvia Germi e Barbara Petrecca che ha realizzato costumi e scenografie.
La serata 'Profilo Golden Theatre' si è sviluppata su una proposta creativa iniziale sulla quale Banca Profilo e Build it hanno lavorato fianco a fianco per raggiungere il risultato più efficace e coerente possibile con gli obiettivi. Fin dai primi momenti, i 300 selezionati ospiti (clienti, azionisti, controparti professionali e istituzioni) sono stati immersi nel fasto e glamour anni Trenta, attraverso la ricostruzione di situazioni e personaggi caratteristici del tempo.
“Le scelte coraggiose che abbiamo effettuato – ha dichiarato Leonardo Tesi, responsabile comunicazione & investor relations di Banca Profilo – ci hanno come al solito premiato. L’obiettivo di offrire sempre un segno distintivo e coerente con l’immagine della società è stato raggiunto a pieno, grazie ad un progetto artistico e organizzativo dal carattere effettivamente deciso e ad una cooperazione molto stretta che ha assicurato qualità a tutte le fasi della serata. Il riscontro 'a caldo' da parte di moltissimi ospiti è stato di entusiasmo e sincero apprezzamento. Mi pare un’indicazione incoraggiante che ci stimola per il futuro”.
In uno spazio scintillante e raffinato l’orchestra, composta da 10 elementi, ha suonato brani dei principali autori del tempo, tra i quali Gershwin, Armstrong, Ellington mentre 18 ballerini eseguivano accattivanti performance ricreate su lo stile dei cabaret francesi, i musical di Broadway o il Cotton Club di Harlem. Magiche le coreografie interpretate da Ashen Ataljanc, prima ballerina del Teatro nazionale di Belgrado, rese quanto più emozionanti dai costumi ricchissimi creati per l’occasione.
Enrico Bertolino, con consueti umorismo ed eleganza, ha svolto un ruolo di collegamento e intrattenimento fra i momenti artistici che si sono susseguiti sul lucidissimo palco nero e oro, i colori caratterizzanti l’allestimento di tutto il locale. La cena, raffinatissima, ha sublimato l’intero evento lasciando ai fortunati partecipanti un ricordo davvero speciale.