Agenzie

C&A Aladino lancia la nuova divisione eventi e si veste di una nuova immagine

La società specializzata in brand activation si presenta al mercato con una nuova immagine coordinata e una nuova divisione eventi, che sarà gestita da Daniela Sette. Obiettivo 2012, consolidare quanto raggiunto ampliando il raggio d’azione anche al mercato degli eventi fuori dal punto vendita.

alu.JPGC&A Aladino, società specializzata in brand activation e in store comunication su tutto il territorio nazionale, ha deciso di ampliare la sua offerta creando una nuova business unit che si occupi di eventi fuori dal punto vendita.  
Per l'occasione la società rilancia anche la propria immagine sul mercato con un nuovo sito web realizzato dall’agenzia Gag.

Nata nel 2006, la società guidata da Alberto Rossi, che ha alle spalle anni di esperienza nel marketing di Unilever, da anni mette a disposizione dei propri clienti una squadra di talenti che hanno un solo obiettivo: quello delle aziende che ad essa di rivolgono.
ali.JPG
“Creare valore per i nostri clienti - afferma Alberto Rossi - e trasmetterlo con creatività e professionalità, questo è il fine del nostro lavoro che perseguiamo con passione mettendoci sempre a supporto del cliente, condividendo e realizzando i suoi obiettivi”.
ala1 copia.JPG
La strategia di C&A Aladino si basa su un approccio integrato ai servizi offerti.
Questo porta a ideare, produrre e implementare internamente tutti i progetti ai quali lavora. Di conseguenza questo permette di avere un posizionamento di prezzo competitivo unitamente al controllo totale della qualità del servizio.
L’agenzia è infatti composta da una struttura organizzativa in grado di seguire il processo ala4 copia.JPGdell’evento in autonomia a 360 gradi: un team creativo che sviluppa creatività e progetti esecutivi per la realizzazione di tutti i materiali necessari all’evento, a cui si affianca un team di risorse umane dedicato alla gestione e reclutamento del personale (hostess, stewart, animatori, promoter) a seconda delle esigenze di ciascun evento. Infine un team di logistica dedicato all’assemblaggio degli allestimenti e al montaggio degli stessi in loco prima di ciascun evento.

Le competenze e aree di expertise nel corso degli anni sono andate via via differenziandosi, ed è stato quindi naturale compiere il passo successivo, con la nascita di una nuova divisione che si occupi di eventi fuori dal punto vendita. 

A far parte della squadra è entrata Daniela Sette, che dopo la sua esperienza come project manager in K-events, gestirà questa nuova area: “Non abbiamo una specializzazione in una tipologia di evento o settore merceologico. Le competenze professionali sono diverse, di conseguenza siamo in grado di lavorare sia su progetti con budget di piccole dimensioni sia su grandi eventi ad alto impatto spettacolare”.

Daniela Sette che ha voluto mettere al servizio della business unit uno staff formato da esperti del settore, dedicato alla creazione di soluzioni innovative per gli eventi di ciascun cliente “Tante sono le competenze specialistiche, ed eccellenti le professionalità che servono oggi per organizzare un evento e la nostra struttura oltre a un team interno coinvolgerà di volta in volta  i professionisti che riterremo più idonei per rispondere al brief del cliente: dallo scenografo al light designer, dal regista al direttore creativo. Perché oltre a soddisfare i nostri clienti da oggi vogliamo stupirli! Da oggi per Aladino la spettacolarizzazione sarà un elemento centrale, perché è un valido strumento per esulare dai classici schemi operativi e terreno fertile per nuove idee, destinate a lasciare il segno in termini di innovazione e originalità. Così la comunicazione diventa spettacolo e lo spettacolo può nascere dalla fusione di elementi, per questo abbiamo creato un laboratorio creativo dedicato all’ elaborazione di nuove idee e nuovi format".
ala3 copia.JPG
Obiettivi del 2012 sono consolidare quanto raggiunto ampliando il raggio d’azione anche al mercato degli eventi fuori dal punto vendita, creando un’agenzia sempre più innovativa all’interno della quale i talenti di ciascuno trovino spazio ed espressione.