Agenzie

Carlson Wagonlit Travel presenta CWT AnalytIQs

Dal reporting statico alle analisi aggiornate in tempo reale, arriva sul mercato italiano lo strumento più avanzato per i travel manager.
Carlson Wagonlit Travel lancia CWT AnalytIQs, il nuovo tool di proprietà per la business intelligence. Progettato per i travel manager, e testato da un folto gruppo di responsabili aziendali, il nuovo prodotto sarà utilizzato da oltre 5.000 travel manager entro fine anno, quando il lancio globale sarà completato. 

CWT AnalytIQs è studiato per essere 'IL' prodotto che i travel manager desiderano e di cui hanno bisogno per gestire complessivamente le trasferte aziendali, in un’ottica end-to-end. I travel manager avranno accesso non solo ai tradizionali dati offerti dalle agenzie di viaggio, ma anche a molte informazioni aggiuntive attinte da altre fonti, come note spese, carte di credito, dati sui fornitori e sui profili dei viaggiatori, biglietti non utilizzati e, perfino, prenotazioni effettuate tramite altri canali.

Avere a disposizione i dati provenienti da diverse fonti in un’unica interfaccia facile da usare, con analisi comparative, approfondimenti e suggerimenti, è quello che i travel manager richiedono ed è il motivo per cui CWT AnalytIQs è stato progettato.

«Il nostro obiettivo è condurre i clienti da un mondo di fatti, cifre e statistiche a un mondo di collegamenti, visioni strategiche e opportunità – ha spiegato Doug Anderson, presidente e CEO di CWT -. Vogliamo così non solo cambiare il modo di presentare i dati di viaggio, ma anche contribuire all’evoluzione del settore del business travel».

«Oggi i travel manager desiderano disporre di strumenti intuitivi e personalizzabili che rendano più semplice la loro vita quotidiana - ha aggiunto David Moran, executive vice president di CWT -. Il plus di CWT AnalytIQs è fornire dati aggiornati in tempo reale, visualizzati tramite un’interfaccia immediata e accattivante, e arricchiti da analisi comparative e approfondimenti utili per migliorare concretamente la gestione del travel nella propria azienda. Per CWT è un prodotto di punta e rappresenta un significativo balzo in avanti rispetto a quanto disponibile finora sul mercato».

Tra le principali funzionalità del nuovo tool: 

- Dati aggiornati in tempo reale - Un flusso di dati in tempo reale appare nella parte superiore dello schermo, in continuo aggiornamento mano a mano che ogni transazione di viaggio viene registrata dal sistema.

- Copertura mondiale - Sono inclusi automaticamente sia i biglietti emessi che quelli prenotati in tutto il mondo, con la possibilità di eseguire analisi specifiche per aree o singoli Paesi. 

- Benchmarking integrato - Le aziende possono confrontare immediatamente le loro prestazioni su parametri chiave con quelle di altre aziende top performer e con la media dei clienti CWT. 
Il sistema evidenzia poi proattivamente dove il cliente può apportare miglioramenti, raccomandando alcune azioni, e consente di ipotizzare degli scenari 'What if' per non farsi cogliere impreparati.

- Interfaccia user-friendly - CWT AnalytIQs è stato progettato per essere semplice e intuitivo, utilizzabile anche senza competenze IT o di statistica.

- Traveler tracking dettagliato - È possibile localizzare in qualsiasi momento i viaggiatori aziendali, effettuando ricerche per Paese, compagnia aerea, e perfino singolo volo o albergo, così da poterli raggiungere in caso di emergenza.

- Community - Permette di condividere esperienze in una community dedicata ai responsabili delle trasferte aziendali.

«Siamo orgogliosi di proporre al mercato italiano uno strumento innovativo come CWT AnalytIQs, costruito per e insieme ai travel manager che lo hanno potuto testare negli ultimi mesi - ha dichiarato Loretta Bartolucci, senior director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT Italia -. Grazie al nuovo approccio da vera e propria business intelligence, CWT AnalytIQs supporta le aziende in modo determinante nel controllo e nell’ottimizzazione della spesa travel. Siamo sicuri che il nuovo tool bisserà i successi e i riconoscimenti ottenuti dal nostro precedente tool di reporting sul mercato italiano e internazionale». 

Ulteriori informazioni e case study possono essere scaricati da QUESTO LINK