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Centoeventi cede il format Snowbreak. Dal 2016 si occuperà dei progetti speciali per gli sponsor dell'evento
Festeggiati i 10 anni di Snowbreak con un grande successo, l'agenzia cede il format a Vgmania e University Equipe. Da oggi in poi curerà le partnership, oltre che di Snowbreak, anche degli eventi Springbreak e Summerbreak, e studierà il posizionamento dei brand all’interno degli eventi, creando contenuti ad hoc e progetti speciali.
Nell’ottica di una continua crescita Centoeventi, agenzia di comunicazione e creativa, vende il format di successo Snowbreak a Vgmania – azienda italiana specializzata nell'organizzazione di viaggi e eventi per giovani 18-30 anni - e University Equipe – famoso network degli Studenti Universitari -, già proprietari di Springbreak e Summerbreak, sempre dedicati al target giovani.
Oltre 1.700 presenze registrate, tre strutture alberghiere coinvolte, sei pullman organizzati da Milano, Padova, Bologna e Roma, quattro location (Space Dome, Snow Village, Palazzetto dello Sport, Villaggio Olimpico), 6.100 drink serviti in tutti i bar Snowbreak e 26.020 utenti unici che hanno navigato sul sito www.snowbreak.it.
“Nel 2015 gli investimenti delle aziende negli eventi sono cresciuti (+ 4,3%) rispetto al 2014 per un valore di spesa pari a 819 milioni di euro e nel 2017 le previsioni stimano che tali investimenti toccheranno 1 milione di euro (Fonte: Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia, AstraRicerche per ADC Group). In risposta a questa tendenza, Centoeventi ha scelto di gestire le partnership, di analizzare e pianificare il posizionamento dei brand all’interno dei tre eventi annuali, studiando progetti di comunicazione specifici e adatti ad aumentare l’engagement con il target giovani, obiettivo sempre più desiderato da parte dei nostri clienti”afferma Dario De Lisi (FOTO), partner & creative director di Centoeventi.
Questo accordo rappresenta il primo tassello di un processo di crescita più ampio di Centoeventi che, grazie al profondo know-how acquisito durante i 10 anni di ideazione e realizzazione di un format come Snowbreak, nel 2016 desidera diventare interlocutore privilegiato per i brand in un mercato ancora estremamente frammentato come quello dei festival italiani e internazionali.
In base all’accordo siglato, Centoeventi curerà le partnership per tutti i format e studierà il posizionamento dei brand all’interno degli eventi già radicati sul territorio, creando contenuti ad hoc per incrementarne l’awereness attraverso, inoltre, l’ideazione di progetti speciali caratterizzati dall’incontro tra strategia e creatività.
Ottimi risultati, intanto, per la X edizione di Snowbreak, il più grande evento sulla neve di Sestriere dedicato ai giovani di tutta Italia con 96 ore no stop di musica, sport e divertimento che ogni anno inaugura la stagione invernale del comprensorio della Via Lattea.
Ottimi risultati, intanto, per la X edizione di Snowbreak, il più grande evento sulla neve di Sestriere dedicato ai giovani di tutta Italia con 96 ore no stop di musica, sport e divertimento che ogni anno inaugura la stagione invernale del comprensorio della Via Lattea.
Oltre 1.700 presenze registrate, tre strutture alberghiere coinvolte, sei pullman organizzati da Milano, Padova, Bologna e Roma, quattro location (Space Dome, Snow Village, Palazzetto dello Sport, Villaggio Olimpico), 6.100 drink serviti in tutti i bar Snowbreak e 26.020 utenti unici che hanno navigato sul sito www.snowbreak.it.
Questi sono solo alcuni dei dati dell’ultima edizione appena conclusa che confermano il successo dell’iniziativa ideata 10 anni fa da Centoeventi e rappresentano il primo capitolo di una serie di eventi dedicati ai giovani che avranno luogo la prossima primavera (22-25 aprile a Umag/Croazia) ed estate (Luglio – Agosto a Umag/ Croazia).
“Nel 2015 gli investimenti delle aziende negli eventi sono cresciuti (+ 4,3%) rispetto al 2014 per un valore di spesa pari a 819 milioni di euro e nel 2017 le previsioni stimano che tali investimenti toccheranno 1 milione di euro (Fonte: Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia, AstraRicerche per ADC Group). In risposta a questa tendenza, Centoeventi ha scelto di gestire le partnership, di analizzare e pianificare il posizionamento dei brand all’interno dei tre eventi annuali, studiando progetti di comunicazione specifici e adatti ad aumentare l’engagement con il target giovani, obiettivo sempre più desiderato da parte dei nostri clienti”afferma Dario De Lisi (FOTO), partner & creative director di Centoeventi.
Questo accordo rappresenta il primo tassello di un processo di crescita più ampio di Centoeventi che, grazie al profondo know-how acquisito durante i 10 anni di ideazione e realizzazione di un format come Snowbreak, nel 2016 desidera diventare interlocutore privilegiato per i brand in un mercato ancora estremamente frammentato come quello dei festival italiani e internazionali.





