Agenzie
Conca Delachi chiude il 2007 con +24%
Nuovi servizi, nuovi clienti, nuovi progetti speciali: Conca Delachi, agenzia milanese di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, chiude in positivo il bilancio 2007 con un +24% rispetto all’esercizio precedente, conferma un trend di crescita.
Guidata dai due soci fondatori Federica Delachi e Paolo Conca, l’agenzia ha acquisito nell’esercizio appena chiuso 11 nuovi clienti, ampliando le aree di competenza con un forte rafforzamento dell’area corporate e istituzionale, con un fatturato 2007 pari a 1.428.000 €.
“Abbiamo avuto un deciso allargamento delle esperienze anche all’estero, sia area UE, sia Stati Uniti. Non è escluso che l’agenzia raddoppi o triplichi con una nuova sede in Italia e una extra-UE - commentano soddisfatti Federica Delachi e Paolo Conca -. Siamo un’agenzia che si sente a proprio agio nel mondo del lifestyle così come nel rigore dell’istituzionale, e crediamo che il nostro successo sia dovuto al fatto che nessuno di noi due viene dal mondo delle agenzie, ma da quelli dell’editoria e della consulenza. Crediamo che questo ci venga riconosciuto in modo sempre più marcato dal mercato”.
Conca Delachi è articolata in una practice lifestyle che presiede clienti come Riva Yachts, Svarowski, Philip Watch, Jeep; un’area corporate della quale fanno parte il fondo inglese Grosvenor e l’Ordine degli Avvocati di Milano, la multinazionale olandese Randstad e studi di avvocati internazionali come PBEversheds e Vita Samory, primari istituti di ricerca come GFK Panel Services e TNS, e clienti come Centax e Boober; l’area design e arredo, con C&C, Le Fablier e Sacea; l’area food and beverage con Cantine Pellegrino e Olio & Farina; e un’area progetti speciali, nella quale entrano clienti come Città di Venezia, Antonveneta e player dell’automotive come Piaggio e Citroen.
“Abbiamo organizzato eventi sul territorio internazionale (Usa - Miami, Spagna - Palma di Maiorca) per il gruppo Ferretti divisione Riva Yacth. Per Svarowski abbiamo organizzato il primo grande evento per i collezionisti italiani, creando un’asta charity in collaborazione con il WWF al Lido di Venezia e coinvolgendo partner come San Pellegrino e Campari. Conca Delachi è per noi un progetto molto speciale”.

