Agenzie

Connexia presenta i nuovi clienti

Lepel, OroBlu, Sanpellegrino, Le Bourget, Rocco e Rifle. Queste le nuove acquisizioni dell'agenzia di comunicazione multicanale che, forte di una crescita media annuale del 30%, per il 2008 punta a un fatturato di 5 milioni di euro.

Si è tenuto oggi il press day Connexia, durante il quale l'agenzia, nella sua sede di via Leopardi 2, ha presentato il portfolio dei propri clienti.
In particolare, sono stati presentati alla stampa i nuovi marchi moda: Lepel, OroBlu, Sanpellegrino, Le Bourget, Rocco e la recentissima acquisizione Rifle.

Monica1.JPG"Le attività del nostro gruppo - spiega a e20express Monica Scalfi (nella foto a sinistra), marketing manager Cps International Fashion Group -, sono piuttosto diversificate, poichè gestiamo numerosi brand. In questo periodo le novità si concentrano sul marchio Oroblù, che è stato in campagna stampa fino a fine marzo sulle più importanti riviste femminili con le calze contenitive A BC. Sicuramente l'attività di comunicazione di Oroblù riprenderà anche nella seconda parte dell'anno, da ottobre 2008, ma ancora non abbiamo deciso se riultilizzeremo lo stesso soggetto. Inoltre, siamo in campagna tv con Lepel - Belseno fino al 12 aprile, con la nostra testimonial Megan Gale. Una novità importante riguarda infine Sanpellegrino: per il prossimo autunno partiranno una serie di attività e concorsi a supporto del brand, che coinvolgeranno stampa, internet e punti vendita. L'azienda ha chiuso il 2007 a 118 milioni di euro di fatturato, con una crescita a due cifre rispetto al 2006. Per il 2008 ci auspichiamo un incremento altrettanto significativo".
Per la comunicazione di tutti i brand, il Gruppo si avvale della creatività di Max Information e della pianificazione di Media Italia.
oroblu.JPG
Infine, Csp International Fashion Group ha acquisito circa due anni fa le licenze di Miss Sixty (intimo, calzetteria e mare) ed Energie (intimo e mare), marchi molto forti sul mercato internazionale. "Complessivamente - conclude Scalfi - il 50 % del fatturato attuale del nostro Gruppo - proviene dall'export. Esportiamo in oltre 50 Paesi, con un'area di forza concentrata in Europa".

A curare la comunicazione dei vari brand, quindi, l'agenzia di comunicazione integrata Connexia. "Da tre anni non ci appoggiavamo a un'agenzia di pr - afferma Scalfi - e a febbraio abbiamo deciso di affidarci a Connexia".
Falaguasta_Graziella.JPG"La nostra agenzia - spiega Graziella Falaguasta (nella foto), consigliere d'amministrazione e responsabile Area PR e Comunicazione Connexia - prosegue nell'ampliamento del portfolio clienti, forte del ottimo andamento registrato nel 2007. La crescita media annuale si attesta inorno al 30% e l'obiettivo 2008 è quello di raggiungere i 5 milioni di euro di fatturato". Numerose novità hanno riguardato recentemente l'agenzia, prima tra tutte il distacco dal Gruppo Visiant, realtà operante nel settore dei servizi e delle soluzioni Ict. Il management di Connexia ha rilevato il 57% delle quote detenute dalla holding Visiant, divenendo così proprietario dell’agenzia. "Abbiamo deciso che era il momento di 'camminare da soli' - prosegue Falaguasta  - per poterci meglio concentrare sulle nostre aree di interesse. I nostri plus sono sicuramente una comunicazione multicanale e l'impiego di team di lavoro altamente specializzati (in Connexia lavorano circa 50 professional, cui si aggiungono una serie di network a livello operativo) che operano in perfetta sinergia e sono in grado di gestire progetti di ampio respiro. Inoltre, altra carta vincente dell'agenzia è l'espansione dell'area web, con progetti di portata internazionale adattabili a diverse tipologie di target. Si tratta di un'area in cui crediamo molto e che assorbe una buona fetta dei nostri investimenti".

Serena Roberti