Agenzie
CWT Meetings & Events lancia un nuovo brand globale
Nuova immagine coordinata, nuovo sito web e iniziative di comunicazione dedicate per far conoscere al mercato l’evoluzione della divisione specializzata di CWT per gli eventi. Stefania Trallori, direttore CWT Meetings & Events Italia, presenterà tutte le novità in un evento che si terrà a Milano a fine marzo.
Mentre il mercato meeting ed eventi si sviluppa a livello globale (con nuovi importanti opportunità nei Paesi emergenti), e mentre la divisione di business specializzata di Carlson Wagonlit Travel si sta consolidando - rappresentando una parte sempre più importante delle attività del gruppo ed estendendo competenze e strumenti -, CWT Meetings & Events ha deciso di creare un nuovo, unico marchio a livello globale.


Hanno preso il via le iniziative di comunicazione di lancio del nuovo brand: sono online un nuovo sito web globale - al link www.cwt-meetings-events.com - e aggiornate pagine web dedicate sui siti locali, mentre sono stati studiati un nuovo look and feel e una nuova immagine coordinata per tutte le comunicazioni.
Si tratta di una evoluzione del marchio piuttosto che di un rebrand. Il mercato degli eventi è infatti dinamico, creativo, dove le relazioni sono centrali per ottenere i risultati. Il nuovo brand riflette questi valori.
Il nuovo concept visuale, in particolare, tiene conto che le persone, ma anche le organizzazioni, utilizzano sia il lato sinistro del cervello – focalizzato sui risultati, sulla precisione e l’affidabilità - sia il lato destro – fonte di immaginazione, creatività e fantasia -.
CWT Meetings & Events unisce e soddisfa entrambe queste esigenze, combinando capacità logistica, focus sul controllo dei costi e ottimizzazione dei risultati alla creatività, personalizzazione e forza comunicativa.

Per far conoscere queste caratteristiche ai propri stakeholder, CWT Meetings & Events ha poi ideato un quiz divertente e coinvolgente – attivo al link www.cwt-me-quiz.com - che sfida i partecipanti a scoprire se nel loro approccio agli eventi utilizzano di più il lato sinistro, simboleggiato dal colore verde lime, o il lato destro, rappresentato dal magenta.
Stefania Trallori, direttore CWT Meetings & Events Italia, presenterà tutte le novità a media, partner e clienti in un evento dedicato che si terrà a Milano a fine marzo.
-----------------------------
CWT Meetings & Events - Profilo
Con oltre 30 anni di esperienza, CWT Meetings & Events conta ora 1.400 specialisti di eventi in più di 75 Paesi dove è attiva come agenzia a servizio completo, in particolare focalizzata nell’ideazione e realizzazione degli eventi, nella ricerca delle location, nei servizi di viaggio correlati ai gruppi e nell’offerta di prodotti e strumenti utili alla gestione strategica e coordinata degli eventi in azienda (le quattro aree di specializzazione: Events, Venue Sourcing, Group Travel e Strategic Meetings Management).
Ogni anno CWT Meetings & Events realizza per clienti di tutti i settori industriali oltre 35.000 eventi, con oltre 1,2 milioni di partecipanti, la cui qualità è testimoniata dai numerosi premi ricevuti, tra cui il Best Evaluation Award in Italia nel 2012, il Grand Prix Kréa in Francia o il C&IT Award in UK, e dal giudizio degli stessi clienti che in media hanno assegnato 4,8 punti di satisfaction rate su una scala da 1 a 5.

