Agenzie

Debutta Forchets OUTheLine: intervista a Nicoletta Giannattasio

In occasione dell'evento dedicato a Kitchenaid, brand di lusso del gruppo Whirlpool, Forchets lancia sul mercato la nuova divisione che sviluppa progetti di btl, guidata da Nicoletta Giannattasio. e20express, che aveva già dato notizia a settembre dell'apertura della nuova divisione, ha intervistato la manager per saperne di più.

Cracco_Carlo.JPGKitchenAid, il brand di lusso del gruppo Whirlpool, ha affidato a Forchets OUTheLine, la nuova divisione non divisa dell’agenzia su ambient ed eventi, la sua prima attività di comunicazione rivolta agli architetti in Italia con Carlo Cracco come protagonista. 'Sostanza e forma', dedicato agli architetti e interior designer di Milano, è un percorso che comprende 5 appuntamenti presso la scuola di cucina Teatro 7 dove gli invitati faranno esperienza diretta con i e piccoli elettrodomestici KitchenAid, partecipando contemporaneamente ad una lezione di alta cucina tenuta dallo chef Carlo Cracco (nella foto).

Forchets OUTheline si aggiunge quindi al sistema di lavoro Forchets e 'debutta in società' proprio con questo evento. In realtà, come aveva dato notizia e20express (vedi notizia correlata), la divisione era già stata aperta a settembre 2008. All'epoca però non era ancora stato svelato il nome della responsabile: oggi apprendiamo che a dirigere la divisione è Nicoletta Giannattasio (nella foto), personalità che ha costruito la propria carriera professionale nel mondo degli eventi, maturando esperienza su progetti sviluppati per Agip, Tim, Coca Cola, Campari, Sony Playstation, Microsoft, Fastweb, Walt Disney e molti altri.

Giannattasio_Nicoletta.JPG"Nonostante la nascita a settembre - spiega alla nostra testata Nicoletta Giannattasio - abbiamo atteso qualche mese prima di entrare nel mercato poiché è stato necessario effettuare un percorso formativo tra tutti i dipendenti dell'azienda. Io ho trasferito la mia esperienza tecnica, operativa e 'filosofica' nel campo del btl, e a loro volta i creativi mi hanno educata a conoscere il mondo dell'advertising. Dopo aver istruito i creativi abbiamo prodotto una serie di piccoli eventi per testare il terreno, e adesso, dopo 8 mesi, abbiamo fatto il grande passo con KitchenAid".

"È questo il senso più profondo del claim 'divisione non divisa' - prosegue Giannattasio-: qui siamo in trenta e tutti sanno fare tutto. Il team che si occuperà più specificamente delle attività below the line è composto da sei persone, ma in generale le conoscenze sono condivise".

Per quanto riguarda i progetti futuri, l'agenda verrà definita a breve "poiché stiamo aspettando alcune risposte su quattro importanti progetti. Naturalmente, ci auguriamo di potervi comunicare che li realizzeremo tutti e quattro".

Viola Venturelli