Agenzie
Events In & Out, strisce comics per la nuova newsletter d'agenzia
Col titolo 'Usletter' ogni secondo martedì del mese l’agenzia diretta da Annamaria Ruffini CMP invierà a tutto il proprio database, italiano e internazionale, una newsletter in forma di comic strips. Oggetto delle vignette: lo staff dell'agenzia e le sue vicende quotidiane. L’obiettivo è quello di illustrare, in modo divertente, il processo di organizzazione e gestione degli eventi.
Con un’originale operazione di marketing, Events In & Out, l’agenzia di eventi diretta da Annamaria Ruffini CMP, lancia una newsletter mensile autopromozionale che ricalca il format delle strisce comics: tre vignette in sequenza a descrivere una mini sit-com i cui protagonisti sono, qui la novità, i componenti dello staff.
versione fumettistica per ognuno. Un gruppo creativo interno ha quindi rielaborato in forma satirica alcune delle situazioni tipiche della quotidianità del lavoro d’agenzia. ogni secondo martedì del mese, proporrà, nella duplice versione italiana e inglese, un piccolo racconto umoristico nel format delle comic strip degli anni Cinquanta: tre vignette colorate autoconclusive con pochissimi personaggi ben tratteggiati e un serrato dialogo nei balloon (le nuvolette di testo).
nome e il job title della persona cui si riferiscono. Usletter, doppio gioco di parole da un lato tra Us (noi) e letter (lettera), a significare 'Newsletter su di noi' e dall’altro tra U (che in inglese si pronuncia come il pronome personale you) e –sletter (che unito a you suona come 'newsletter per te'). via e-mail a tutto il database italiano e mondiale di Events In & Out: aziende clienti, colleghi appartenenti alla rete delle associazioni internazionali di categoria, fornitori di spazi e servizi (alberghi, DMC, catering, provider tecnologici e quant’altro). 'La prova catering' ed è ambientata nell’immaginario salone ristorante di un caterer. Protagonisti sono la president & ceo Annamaria Ruffini, l’executive director Antonio Damato e la project manager Liliana Ferrara. divertire le persone che ci leggono e senza prenderci troppo sul serio - commenta Ruffini -. È semplicemente a questo che serve la Usletter: a far emergere il nostro lato umano, ossia tutto ciò che riguarda noi come persone e il lavoro che facciamo, dai pregi ai difetti, con quel tocco d’umorismo che aiuta a stare bene. Il tutto, con un’operazione magari un po’ vintage, ma capaci di far sorridere. D’altronde il nostro è uno dei mestieri più belli del mondo, e bisognerà pur farlo con un sorriso".
nome e il job title della persona cui si riferiscono. Usletter, doppio gioco di parole da un lato tra Us (noi) e letter (lettera), a significare 'Newsletter su di noi' e dall’altro tra U (che in inglese si pronuncia come il pronome personale you) e –sletter (che unito a you suona come 'newsletter per te'). via e-mail a tutto il database italiano e mondiale di Events In & Out: aziende clienti, colleghi appartenenti alla rete delle associazioni internazionali di categoria, fornitori di spazi e servizi (alberghi, DMC, catering, provider tecnologici e quant’altro). 'La prova catering' ed è ambientata nell’immaginario salone ristorante di un caterer. Protagonisti sono la president & ceo Annamaria Ruffini, l’executive director Antonio Damato e la project manager Liliana Ferrara. divertire le persone che ci leggono e senza prenderci troppo sul serio - commenta Ruffini -. È semplicemente a questo che serve la Usletter: a far emergere il nostro lato umano, ossia tutto ciò che riguarda noi come persone e il lavoro che facciamo, dai pregi ai difetti, con quel tocco d’umorismo che aiuta a stare bene. Il tutto, con un’operazione magari un po’ vintage, ma capaci di far sorridere. D’altronde il nostro è uno dei mestieri più belli del mondo, e bisognerà pur farlo con un sorriso".

