Agenzie

Filmmaster Events assume la direzione artistica di tutti i live show di Cinecittà World

L'agenzia riconferma e amplia il suo ruolo all’interno del Parco a tema rafforzando la propria leadership nel settore del live entertainment. Tra le novità, una nuova edizione di 'Enigma'.

clicca per ingrandire
Filmmaster Events torna protagonista della nuova stagione di Cinecittà World, il grande parco romano dedicato al cinema. 

Oltre a lanciare una nuova edizione dello spettacolare show Enigma, l'agenzia ha assunto la direzione artistica e firma tutto il palinsesto degli intrattenimenti live del parco, con l’obiettivo di rendere l’esperienza dei visitatori più entusiasmante e immersiva. 

Ha così creato e gestisce una squadra di 60 persone tra performer, tecnici e responsabili di produzione che opereranno a pieno regime 13 ore al giorno, 7 giorni su 7 per il coordinamento di Andrea Francisi e Valentina Colarusso, con la direzione creativa di Alfredo Accatino (FOTO).

Per la prima volta, un’agenzia di eventi crea un team di gestione strutturato come una vera compagnia teatrale, con welcome e closing, show per ogni età e 4 spettacoli stunt al giorno. 

Importante anche il reload di Enigma, il primo permanent show creato da Filmmaster Events. Un live movie innovativo, che rende omaggio all’immaginario cinematografico e viaggia attraverso le illusioni, nell’inganno dei sensi, della percezione, proponendo in chiave inedita i grandi generi cinematografici: horror, western, fantasy, avventura.

La sua forza è la perfetta interazione tra interactive mapping, danza e recitazione. Le proiezioni video, le coreografie live ed effetti speciali rimangono i grandi protagonisti dello show. Enigma, reduce dai premi internazionali ricevuti nella scorsa stagione, torna con una versione 2.0. con nuove scene e un finale a sorpresa.

Non mancheranno edizioni speciali con la presenza di special guest, al momento ancora top secret. Il cast, inoltre, interagirà con il pubblico e lo renderà partecipe delle performance dello show. 

Afferma  Accatino: “Ripartiamo con una nuova lunga stagione, ci aspetta molto lavoro, ma è un orgoglio essere partecipi di un progetto di grandi vedute. Enigma è stata una sfida che abbiamo vinto. E quest’anno vogliamo andare oltre. Ringrazio quindi Riccardo Capo, Marina Cipriano e tutto il management del Parco per la fiducia accordata. E vi assicuro che assumere la direzione artistica di un Parco è la cosa più folle, divertente, e stressante che mi sia mai capitata. Una grande esperienza che permette di guardare negli occhi il pubblico, imparando ogni giorno cose nuove".

Un concetto ribadito dal general manager Andrea Francisi: "Il nostro ruolo e la nostra presenza quest’anno richiedono un grande impegno in un momento in cui stiamo portando avanti numerosi altri progetti, Expo in primis, ma il lavoro di squadra ci sta portando molto lontano. E in questo modo abbiamo anche la capacità di differenziare le nostre attività in maniera trasversale, riuscendo ad apprendere e crescere grazie alla contaminazione delle diverse attività in cui siamo coinvolti”.