Agenzie
Filmmaster Events rientra in AssoCom. Alessandra Lanza candidata al Consiglio Direttivo
L'agenzia vuole rappresentare il mercato degli eventi proprio in un momento di grande confusione del settore. Obiettivo: aiutare il comparto e dettare linee guida che riportino la qualità e l’eticità al centro del processo di selezione.
A due anni dall’uscita dalla Consulta degli Eventi, Filmmaster Events torna ad essere socio di AssoCom, con l’obiettivo di rappresentare il mercato degli eventi in un momento di grande cambiamento e crisi del comparto.

Contestualmente Alessandra Lanza, nuovo Business Innovation Manager di Filmmaster Events, si candida al Consiglio Direttivo.

Filmmaster Events vuole rappresentare il mercato degli eventi all’interno di AssoCom proprio in un momento di grande confusione del settore. E’ necessario fare chiarezza per indirizzare i clienti e gli stakeholder e per aiutare il comparto dettando linee guida che riportino la qualità e l’eticità al centro del processo di selezione.
Alfredo Accatino, Artistic & Creative Director di Filmmaster Events dichiara: “L’aspetto associazionistico è un aspetto importante che, se ben utilizzato, pone temi comuni e di cruciale importanza sui tavoli decisionali. Il settore deve tornare a fare squadra e su questo intendiamo impegnarci fortemente. Sto da tempo portando avanti una battaglia sul riconoscimento della valenza strategica della creatività e su i temi etici del nostro lavoro per la rinascita del Paese e sono convinto che il rientro in AssoCom possa essere di supporto e stimolo. La presenza di nomi importanti quali Marco Testa tra i candidati alla Presidenza (vedi notizia correlata a fondo pagina) ci ha inoltre spinto a candidarci al Consiglio Direttivo con Alessandra Lanza. Auspico che ci sia nel Consiglio un posto riservato alla filiera degli eventi, settore oggi fondamentale nel comparto della comunicazione".
E’ fondamentale poter portare avanti queste battaglie all’interno di un contesto istituzionale che rappresenti l’interesse comune come è avvenuto nel 2007 quando Filmmaster Events fu tra i promotori della nascita della Consulta degli Eventi.
Alessandra Lanza, Business Innovation Manager di Filmmaster Events dichiara: “Consapevoli delle difficoltà che sta passando l'associazione così come il mercato, vogliamo che gli eventi rimangano rappresentati in quell'associazione che per sua missione rappresenta l'intero mercato della comunicazione. Il nuovo statuto inoltre ci fa ben sperare sulla possibilità di dare un nuovo impulso soprattutto in vista di appuntamenti importanti come la vetrina mondiale dell’Expo”.