
Agenzie
FMedia vince la gara e realizza degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025
FMedia, specializzata nella progettazione e produzione di eventi e format esperienziali, e associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025.
Il 12 e 13 dicembre, piazza Vittoria diventerà il palcoscenico delle celebrazioni finali di GO! 2025, con due eventi gratuiti che animeranno il cuore della città insieme a RTL 102.5, media partner ufficiale, e realizzati da FMedia per salutare l’anno della Capitale europea della cultura.
Venerdì 12 dicembre, a partire dalle 21.30, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di Benji & Fede e di Francesco Gabbani. Sabato 13 dicembre, dalle 20.30, piazza Vittoria ospiterà il grande concerto conclusivo delle celebrazioni, prodotto e diretto artisticamente da FMedia.
La line-up riunisce alcuni dei protagonisti più importanti della scena musicale italiana: Marvin & Andrea Prezioso, Sarah Toscano, Rocco Hunt, Gabry Ponte, Mr Rain, J-Ax e Francesco Renga. L’evento, condotto dai volti di RTL 102.5 Vanessa Grey e Diego Zappone, sarà trasmesso in radiovisione sulla stessa emittente nazionale (canale 36 del digitale terrestre e 736 di Sky) e in streaming su RTL 102.5 Play. L’apertura del concerto sarà affidata al warm up di Karmine Emme Dj e Igor Pezzi. Con la scenografia del Castello di Gorizia, la serata culminerà in un grande spettacolo, una coreografia di 750 droni firmata Drone Show Italy, pensata per regalare un finale emozionante e celebrare simbolicamente l’anno della Capitale europea della cultura.
“Gorizia Live è un progetto che ci rende particolarmente orgogliosi, perché nasce da una visione condivisa con l’Amministrazione comunale e con il territorio, e rappresenta un esempio concreto di ciò che intendiamo quando parliamo di cultura come leva di partecipazione collettiva” dichiara Salvo Ferrara (in foto), CEO di FMedia e direttore artistico della serata del 13 dicembre. “Il raddoppio del programma con due grandi concerti gratuiti è un segnale importante: un modo per restituire alla città l’entusiasmo e l’attenzione che GO! 2025 ha generato in questi mesi, e per farlo con esperienze di qualità, accessibili e pensate per il pubblico più ampio possibile”.

