Agenzie
Gruppo FMA apre una divisione dedicata al journey marketing. A capo, Antonio Pagani
L'obiettivo della nuova divisione è quello di supportare e guidare i clienti dell’agenzia nel compito di comprendere il comportamento d’acquisto dei consumatori sia dentro che fuori il punto vendita.
Gruppo FMA, da 30 anni nei servizi di marketing, apre una nuova divisione dedicata allo journey marketing: una think tank in grado di supportare e guidare i clienti dell’agenzia nel compito di comprendere il comportamento d’acquisto dei consumatori, fuori e dentro al punto vendita.
La nuova divisione sarà guidata da Antonio Pagani (FOTO) che entrerà nel Consiglio di Amministrazione e ricoprirà la carica di deputy managing director affiancando il vp, coo Aurelio Girelli e il ceo di FMA Roma Luca Bassetto.
Pagani, professionista del marketing, vanta una lunga esperienza manageriale ed è pronto per una nuova sfida forte delle esperienze maturate in contesti nazionali ed internazionali come Telecom Italia Media (LA7, Mtv), Rcs Media Group, Fininvest, HighCo Shopper e G2/Geometry Global (Wpp), dove ha avuto modo di lavorare su consumer events e progetti di brand activation per aziende del calibro di Ferrero, Gsk, Pirelli, Danone, Reckitt Benckiser e molti altri.
Il presidente di Gruppo FMA Giorgio Arcangeli dichiara: "Abbiamo trovato in Antonio Pagani la giusta guida per FMA Milano. Attingendo alla sua competenza e grazie alla nostra lunga esperienza rafforzeremo la nostra leadership nell’ambito delle promozioni e degli eventi in modo più attuale".
“Il nostro settore è in forte trasformazione - aggiunge Antonio Pagani - questo cambiamento è guidato in gran parte dalla tecnologia, i big data costituiscono la base della strategia di marketing di un'azienda oggi. I marketing manager dovranno sempre di più valutare attentamente – trigger, berriers e point of influence - prima di procedere con l'esecuzione creativa".


