UPDATE:
Casta Diva Group affida a DC Advisory la ricerca di partner strategici e opzioni di valorizzazione e lancia Curiosity Box, agenzia di comunicazione che supera i confini dell’adv, favorendo la contaminazione tra experiencial marketing, entertainment e arteBosch corre alla Milano Marathon con Magica Cleme e Laureus per un doppio impegno benefico: sostenere bambini e ragazzi in cura oncologica o provenienti da contesti socioeconomici difficiliFord affida ai neopatentati d'Italia la Puma Gen-E per 48 ore. Un test drive innovativo ideato da VML ItalyContent con Vista - media, marketing & AI di Emanuele Landi. Il valore delle decisioni nell’era dell’AI: il rischio di difendere bene il business sbagliatoVirgin Radio regala Bon Jovi a New York: in palio sul sito della radio viaggio, hotel e biglietti per lo show al Madison Square Garden. Al via la campagna dedicataBanca di Credito Popolare presenta il progetto di rebranding firmato Kidea dove la solidità della tradizione trova la bellezza del futuro. Un’identità con 138 anni che si reinventa per unire territorio, storia e persone.Microporosa arriva per la prima volta in Sardegna e sceglie 37Comunicazione per la campagna di lancioRadio Kiss Kiss official radio partner del tour italiano di Louis Tomlinson, lancia un instant game per vivere il concertoSoundsorial Design: La metamorfosi del suono di IQOS e Devialet alla Milano Design WeekUnimpresa. L'Italia fuori dai Mondiali: il conto complessivo dei mancati ricavi supera i 570 milioni di euro. Per il sistema televisivo italiano un impatto di circa 95 milioni di euro
Agenzie

Gruppo icat si rifà il look. È online il nuovo sito web dell’agenzia

Grande importanza al messaggio, alle persone, al metodo e alle referenze, senza tralasciare l’aspetto più emozionale. La piattaforma è ottimizzata per i device mobili, sviluppata in HTML5, ed è social oriented, con aggiornamenti in tempo reale dai principali social network.
Nuova la grafica e nuovo il concept del sito, ma l’essenza rimane quella di Gruppo icat: innovativa, giovane, fresca, la stessa che da diciotto anni la rende una presenza importante nel mondo della comunicazione.

La piattaforma è ottimizzata per i device mobili, sviluppata in HTML5, ed è social oriented, con aggiornamenti in tempo reale dai principali social network. 
Giovane perché segue i trend del momento con speciali effetti come lo slide fra le pagine, per un passaggio più fluido e intuitivo da una sezione all’altra. E, infine, fresca, perché mantiene una linea essenziale, minimalista, dove lo sfondo bianco mette in evidenza la grafica semplice e pulita, che dà valore e risalto al messaggio.

milena.jpg“Abbiamo creato una piattaforma pensata sia in ottica ‘click’ che in ottica ‘tap’ - dichiara Milena Scebba (nella foto), responsabile Strategie Multimediali Gruppo icat - per rendere unica e coinvolgente l’esperienza di navigazione. Il collegamento ai social permette di visualizzare e condividere i contenuti pubblicati in qualsiasi momento, così da creare dialogo e confronto continui. Ogni elemento è stato studiato nel dettaglio, con la stessa cura e attenzione che noi di icat mettiamo in tutte le cose che facciamo“.

L’interaction design è stata studiata ad hoc per assicurare una user experience piacevole e coinvolgente. In questo modo l’approccio al sito risulta da subito chiaro, semplice, e nel contempo ricercato ed elegante. La grafica, fortemente incentrata sul lettering, lascia grande spazio visivo al messaggio e colloca, volutamente, le immagini in secondo piano. Questo è evidente già dalla pagina di apertura, con il pay-off  'Il mercato si innamorerà di te' e l’invito 'Conosciamoci'.

Nel cuore del sito, le attività svolte all’interno dell’agenzia, ma anche i volti delle persone che vi lavorano. Questa scelta, in particolare, esprime il desiderio di presentare a tutti i potenziali clienti uno staff di professionisti

icat.jpg

Per rappresentare le diverse divisioni – le expertise – sono state create delle icone ad hoc, stilizzate e dalla linea nera marcata, che richiamano con immediatezza ogni area di competenza e le attività ad essa legate.

Nella sezione ‘portfolio’ si è scelto di creare uno stacco visivo, reso evidente dall’uso di
elena.jpg
 immagini a vivo, molto colorate e ad effetto, che mettono in risalto alcune delle campagne realizzate da Gruppo icat
Nella pagina ‘metodo’, infine, un cerchio rotante simboleggia il processo creativo seguito durante l’ideazione di ogni progetto, dallo studio della strategia all’analisi dei feedback del mercato, con una breve descrizione di ogni fase.

“Nel restyling del sito abbiamo scelto una grafica pulita, intuitiva, minimal, che risultassepiacevole e diretta - aggiunge Elena Borella (nella foto), direttore creativo Gruppo icat -. Abbiamo dato grande importanza al messaggio, alle persone, al metodo e alle referenze, senza tralasciare l’aspetto più emozionale, che si esprime attraverso i volti sorridenti del team e le immagini a vivo dei nostri lavori. Un progetto in costante evoluzione, che riserverà nuove sorprese anche per i mesi a venire”.