Agenzie
Gruppo Input rinnova nome, immagine e payoff
Da Gruppo Input, quindi, a Input Group: una struttura dinamica, flessibile, creativa e dal carattere internazionale che ha fatto dell'innovazione un suo punto di forza.
'Input Group. Event Better'. Nuovo nome e nuovo payoff per quello che fino a oggi è stato Gruppo Input, la holding degli eventi che fa capo a Matteo Deninno, che si presenta sul mercato con un’immagine completamente rinnovata. Non una semplice inversione e un gioco di parole, ma l’espressione di un cambiamento più profondo, già in parte annunciato dalle ancor recenti acquisizioni di due agenzie di eventi storiche, Promoconvention ed Estra, per offrire ancora più servizi, più creatività, più internazionalità.
A partire dal logo, il restyling rispecchia l’evoluzione del gruppo negli ultimi anni, l’integrazione di professionisti e competenze, le nuove sinergie e il carattere creativo della struttura, che solo negli ultimi tre anni sono valsi alle agenzie del gruppo 18 riconoscimenti nazionali e internazionali.
Tradotto in immagini, un logo che di volta in volta cambia forma: un fiore dai petali multicolori, uno per ciascuna agenzia del gruppo.
Rosso per Input Eventi e Comunicazione, la capostipite, fondata nel 1986 da Alberto Camerino.
Blu per Promoconvention, nata nel 1981 per iniziativa di Gilles Morange.
Verde per Estra, l’agenzia guidata da Mauro Martelli, ultima in ordine di tempo a essere entrata nella holding.
Arancione per Output, la società di logistica e incentive del gruppo.
Fucsia per la casa di produzione multimediale InputLab.
A firmare il restyling, Leftloft, studio indipendente di progettazione grafica fondato nel 1997 con sedi a Milano e a New York, al quale è stato assegnato l’incarico al termine di una gara che ha visto la partecipazione di tre agenzie.

