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Havas Sports & Entertainment al Master in 'Management dello Sport' del Sole24ore
Presente in aula come relatore lo scorso 5 marzo, Raffaele Calia, managing director dell'agenzia di brand engagement di Havas Media Group, ha condiviso due best practice con gli studenti.
Partita a Roma lo scorso 23 ottobre, la IV edizione del Master Management dello Sport del Sole 24 Ore consolida la collaborazione con gruppo Corriere dello Sport.
Il master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, scienze motorie, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, con l’obiettivo di formare e offrire un percorso di carriera a giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

La docenza è affidata a consulenti, manager, professionisti di primo piano operanti nel mondo dello sport. Presente in aula come relatore lo scorso 5 marzo Raffaele Calia, managing director di Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group.
Calia ha condiviso con gli studenti la propria esperienza di manager responsabile dei servizi di consulenza, marketing e comunicazione, basati sugli asset sportivi.
Contenuti della sua testimonianza, l’analisi di due tra le top best case di agenzia, in linea con il taglio operativo della didattica: 'Generali Ducati Miti in moto', per le sponsorizzazioni sportive e la loro attivazione e 'adidas Federazione Italiana Rugby' per l'impiego degli asset sportivi nella strategia di comunicazione integrata.
“È ogni volta un piacere che si rinnova poter condividere la propria esperienza con i giovani. Ricordo con grande affetto il tempo non poi così lontano in cui io ero "uno di loro". Sono allo stesso tempo orgoglioso e interessato nel cercare di completare la loro esperienza didattica con casi reali di business e nel poter scorgere qualche talento da portare a bordo e fare crescere in agenzia", commenta Calia.

