Agenzie

HP e Intel si affidano a Momentum

L'agenzia ha organizzato un grande evento per le due aziende in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2008. Il progetto ruota attorno al tema della mano, quale elemento d'espressione del tocco di ciascuno nell’utilizzo del pc e nell'interazione con la tecnologia.

DeMartini_Simone.JPG
Momentum
, parte di McCann World Group, è stata chiamata da HP e Intel a realizzare un progetto, che comunicasse il legame dei due brand con il mondo del design e che riuscisse a coinvolgere emotivamente il pubblico.

In linea con l’attenzione di HP verso il design dei suoi prodotti, l’agenzia guidata da Simone De Martini (nella foto) ha scelto la settimana milanese del Salone Internazionale del Mobile come momento d’incontro per HP e Intel e il loro pubblico - sia b2b che consumer - e lo Spazio Ex Ansaldo in zona Tortona, cuore del Fuorisalone Milanese.

Momentum ha quindi chiamato due artisti - Maurizio Carriero e Enrico Bellini - a realizzare davanti agli occhi del pubblico, presso lo stand HP - Intel, dal 16 al 21 aprile, alcune opere sul tema della mano.

È stato inoltre creato un sito internet, www.handprojectdesign.com, dove i giovani designer delle migliori scuole del mondo possono confrontare le loro opere realizzate sullo stesso tema: 'La mano, interfaccia di contatto tra l’uomo ed il mondo, interpretata artisticamente e creativamente attraverso l’innovazione ed il design HP Intel'.

Una giuria, presieduta dallo stilista Elio Fiorucci, selezionerà i vincitori di due workstation HP con tecnologia Intel Centrino e inviterà i designer migliori a realizzare le loro opere anche al Fuorisalone, fianco a fianco con gli artisti.

Per informazioni: www.momentum.it.