Agenzie
Il MOA si affida a DDM Advertising
Irvin Lippman, presidente e direttore esecutivo del Museum of Art di Fort Lauderdale (Miami), ha scelto la 'creatività made in Italy' di DDM Advertising per tutta la comunicazione del 2008, anno in cui il museo festeggia il suo 50esimo anniversario.
Dopo averne potuto apprezzare lo stile inconfondibile nel restyling dello store e del cafè interni e della linea di prodotti di merchandising, Mr Lippman ha deciso di affidare all’agenzia di pubblicità e di relazioni pubbliche del pubblicitario Danilo Di Michele (nella foto) la comunicazione a 360° del MOAFL per l’intero 2008.
Il primo passo di questo progetto creativo è stato lo studio di un concept grafico capace di identificare tutta la comunicazione legata alla ricorrenza e agli eventi che la celebreranno.
DDM USA ha ideato un logo che accompagnerà tutte le campagne pubblicitarie e i materiali below-the-line: il logo del '50th anniversary' comparirà in basso a destra della pagina e si presenterà con una grafica stilizzata sia dei numeri che delle lettere, riproponendo i colori bianco e blu identificativi del museo.