Agenzie

Incentive Power e Brainwaves lanciano AllEvents

L'obiettivo 2009 delle due agenzie, che mantengono bilanci separati, è aumentare del 50% il fatturato complessivo. Il nuovo brand, che offre competenze nell'organizzazione di eventi, garantirà ai clienti di entrambe le strutture una copertura a 360 gradi sulle attività di comunicazione.

Ciccone_Maria_Luisa_2009.JPGIncentive Power e Brainwaves lanciano AllEvents, il nuovo player nel mercato degli eventi. Il marchio diventerà l'unico interlocutore per il cliente, che potrà così contare su un supporto a 360° nell’organizzazione delle proprie attività di comunicazione.

Il brand - spiega a e20express Maria Luisa Ciccone (nella foto), amministratore delegato di Incentive Power -, è nato dalla partnership paritaria tra le due società, che mantengono bilanci separati ma suddivideranno spese e utili al 50%. L'obiettivo per il 2009 è un raddoppio del 50% della somma dei due fatturati.

"È un progetto molto ambizioso - ammette Ciccone - poichè sappiamo che la congiuntura economica in cui ci troviamo non è per niente favorevole. Ma crediamo moltissimo in questa nuova avventura, poichè siamo convinti di essere precursori di una tendenza del mercato che sempre più va verso l’offerta di soluzioni integrate".

Le due realtà, specializzate rispettivamente nell’organizzazione di eventi aziendali e incentives e nella comunicazione, insieme posseggono tutte le competenze creative e tecniche per sviluppare il progetto evento: dall’organizzazione della logistica alla comunicazione, dalla programmazione allo sviluppo di soluzioni innovative, dall’individuazione di meccaniche vincenti di incentivazione e team building alla produzione video e multimedia.

AllEvents verrà proposta a tutti i clienti già acquisiti di entrambe le strutture, che operano principalmente nel settore assicurativo finanziario e nelle telecomunicazioni, sia a nuovi clienti che il brand intende raggiungere, muovendosi soprattutto - spiega Ciccone - nel campo dell'energia.

A occuparsi della nuova divisione eventi saranno figure professionali già presenti all'interno delle due strutture, che verranno coordinate dalla stessa Ciccone insieme a Mauro Zecca, responsabile commerciale Brainwaves, e Ferdinando Cocucci, responsabile creativo del Gruppo. Per il momento - conferma Ciccone - non sono previsti ingressi di nuovo personale.