Agenzie

Inventa CPM apre le porte ai bambini

L’agenzia aderisce alla giornata nazionale 'Bimbi in ufficio' promossa dal Corriere Economia e La Stampa.

Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, aderisce, per il secondo anno consecutivo, all’iniziativa promossa da Corriere Economia in collaborazione con La Stampa - “Bimbi in ufficio” dedicando l’intera giornata di domani ad attività ludico-creative all’insegna del tema “Cosa fanno mamma e papà quando non sono a casa”.

Per l’occasione Inventa CPM ha voluto creare dei momenti di interazione tra i bambini, i propri genitori e l’ambiente lavorativo che li circonda: giochi, animazioni, attività al computer pensate specificatamente per i 20 bambini da a zero a 15 anni che vivranno per un giorno l’esperienza del lavoro dei propri genitori. Insieme a loro i piccoli ospiti potranno, infatti, scoprire cosa mamme e papà fanno quando non sono a casa e riprodurre quanto hanno visto e imparato su carta o su pc.

Le opere nate dall’estro di questi “designer in erba” saranno esposte all’interno della sede: immagini e stampe che riflettono l’attenzione alle persone e lo spirito creativo dell’agenzia.

Ovviamente Inventa CPM ha pensato anche ai bimbi più piccoli allestendo uno spazio dove potranno giocare in tutta sicurezza tra di loro e con i propri genitori. In una giornata così importante non potevano mancare un pranzo “speciale”, con un menu pensato appositamente per i bambini, e un regalo per ogni piccolo ospite.

“Abbiamo sempre pensato che il nostro lavoro trovi ispirazione nel mondo esterno, nel capire come le persone si rapportino al loro prossimo, si divertano e reagiscano agli stimoli esterni. gualdi copia.JPGE chi meglio dei bambini, senza vincoli, con la massima libertà di pensiero e di espressione, può essere una fonte di creatività e di innovazione? Se poi questo processo diventa anche un fattore di condivisione e di innovazione per i nostri collaboratori, allora il risultato è garantito e l’adesione ad iniziative così meritevoli come “Bimbi in ufficio” diventa un appuntamento da non mancare”, afferma Marco Gualdi, Managing Director di Inventa CPM.

L’iniziativa “Bimbi in ufficio” si integra con gli obiettivi del programma di sviluppo dell’organizzazione fortemente voluto dal management di Inventa CPM che, attraverso specifiche iniziative di educazione e formazione - quali ad esempio corsi, visite a musei, workshop creativi ecc. – dedica attenzione al clima interno e al mantenimento del livello di soddisfazione dei propri dipendenti.