Agenzie
Jakala Promoplan alla regia di 'Do You Ringo Championship'
È Do You Ringo Championship il nome dell’iniziativa creata e organizzata da Jakala Promoplan e Bye Bye Baby, l’agenzia del gruppo specializzata nell’ideazione e produzione di media events, per sottolineare i valori del brand Ringo: spirito di squadra, integrazione, lealtà, sana competizione e, ultimo ma non meno importante, tanto divertimento all’aria aperta.
L'operazione prevedeva un campionato di calcio dedicato ai bambini tra i 7 e 12 anni e una raccolta punti per ricevere in regalo i palloni regolamentari autografati da Kakà. Con i punti, utili alla conquista dell’ambito pallone, si poteva iscrivere la propria squadra all’estrazione e diventare una delle 128 squadre sezionate per il 1° Campionato Ringo. Ed è così che, l'1 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma e l’8 all’Arena Civica di Milano, 900 bambini si sono sfidati per 2.300 minuti in 12 campi da gioco, sotto gli occhi di più di 3000 persone, tra parenti e amici.
Ma lo spettacolo non finiva qui: un gruppo di breakers, funamboli del pallone della Nazionale Italiana Freestyle e più di 100.000 biscotti Ringo distribuiti sono stati gli ingredienti di due giornate formidabili, il cui ricordo è anche impresso su T-shirt, cappellino e zainetto Do You Ringo Championship in regalo per tutti i partecipanti. 
I ragazzi, coinvolti anche attraverso un’azione di guerrilla con i Ringo Football Boys che si esibivano all’uscita delle scuole, negli oratori, nei giardini e nei parchi delle due città, erano stimolati sin dall’inizio a fare gruppo: più erano e meno punti servivano per ricevere un pallone ciascuno.
Per partecipare era inoltre disponibile un sito internet che permetteva di scaricare una scheda punti ad hoc, scoprire la meccanica e i prodotti coinvolti e conoscere tutte le sfumature del grande evento. Sul sito tra qualche giorno sarà possibile vedere foto, video, articoli, squadre, vincitori insieme alla cronaca delle partite.
In più, a settembre, le due squadre vincitrici andranno a Milanello per essere premiati da Kakà.

