Agenzie

La Buccia per Lancia lascia il 'segno della differenza' alla Venaria Reale

L'agenzia ha ideato e curato tutti gli eventi di presentazione della nuova Lancia Delta in collaborazione con Fiat I&CS. Cene di gala, momenti istituzionali con dealers e stampa, spettacoli multimediali: tutto 'Nel segno della differenza', per una serie di eventi di grande complessità scenica e strutturale.

Tenda-Convention.JPG
Si è concluso mercoledì 18 giugno alla Reggia di Venaria Reale 'The Sign of the Difference', serie di eventi di presentazione della nuova Lancia Delta. Nove giornate che a partire dallo scorso 3 giugno hanno visto alternarsi dealers italiani ed esteri, stampa internazionale, flotte aziendali e fornitori Lancia, per un totale di 2.000 invitati, accolti negli spazi della storica dimora Sabauda, da poco aperta al pubblico. Gli eventi sono stati ideati e realizzati dall’agenzia La Buccia in collaborazione con Fiat I&CS che ne ha coordinato anche gli aspetti logistici.
Convention.JPG
Per ospitare i momenti istituzionali delle diverse presentazioni è stata creata per l’occasione una tensostruttura alta 15 mt e di oltre 1.500 mq, di colore nero, in perfetta coerenza con il mood della marca. Pareti alte 12 mt per 60 mt di sviluppo lineare, personalizzate, avvolgevano l’ingresso ed i lati della tensostruttura creando un’architettura dalla forte personalità. Un originale centro congressi ipertecnologico, in sorprendente contrasto stilistico con la struttura classica della Reggia (nelle foto in alto è visibile la struttura esterna e interna del centro congressi).

CenadiGala.JPGLe cene di gala si sono svolte nella Galleria di Diana, allestita con tavoli bicolore a forma dello scudo Lancia appositamente disegnati e realizzati per l’evento (foto a destra). L'illuminazione architetturale sulle pareti e le proiezioni video sulla volta della Galleria, sono state rese possibili grazie all’installazione di sei proiettori da 7.500 ansi-lumen collocati all’interno di tre Lancia Delta poste simmetricamente nella Galleria. Ciò ha permesso di rendere ancora più unica per gli ospiti Lancia l’esperienza di cenare con le nuove Delta, sorgenti di immagini evocative, nello spazio più prestigioso della Reggia di Venaria.

A conclusione di ogni evento è poi andato in scena, nella Corte d’Onore, uno spettacolo multimediale di forte impatto emotivo, appositamente creato per Lancia Delta, con maxi proiezioni video sulla facciata della Reggia di Diana (75 mt di base x 35 mt di altezza), sincronizzate con i 96 getti d’acqua multicolori della nuova Fontana del Cervo e con le coreografie acquatiche di 12 ballerini. 
RevealFontana1.JPG
Lo spettacolo, i costumi e la tecnica sono stati studiati dall’agenzia La Buccia per essere performanti anche in caso di pioggia.