Agenzie

La creatività Cooee firma l'evento modenese Gusti.a.mo16

L'agenzia ha ideato naming, logo, creatività e attività social e digital per la promozione dell’evento, oltre ad aver fornito supporto organizzativo.

Si è conclusa la prima edizione di Gusti.a.mo, fine settimana all'insegna del gusto che per la prima volta ha riunito le quattro eccellenze eno-gastronomiche modenese: Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Prosciutto di Modena Dop e Lambrusco modenese Doc.

L’agenzia Cooee, associata Assocom, ha ideato il naming, il logo, la creatività, tutta l’attività social e digital che ha promosso l’evento, oltre ad aver fornito supporto organizzativo.

La manifestazione si è aperta sabato 1 ottobre con il talk show dal titolo 'Cibo, cultura, territorio: la grande differenza Italiana', con Marino Niola, professore di antropologia dei simboli, Davide Rampello, innovatore del linguaggio televisivo dagli anni '80 ad oggi e ideatore del Padiglione 0 ad Expo, Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita e consigliere del Ministro Martina per le politiche digitali per la tutela del Made in Italy agroalimentare, Leo Turrini, giornalista sportivo massimo esperto del cavallino rosso.

Lo Storico Mercato Albinelli insieme a Piazza XX Settembre sono state le location principali delle attività del sabato pomeriggio: un grande successo di pubblico per le degustazioni sensoriali teatrali e lo swing dei musicisti Max Marmirolli e di Follon Brown. La serata si è conclusa con lo show cooking dello chef Daniele Reponi conosciuto al grande pubblico per i suoi panini gourmet realizzati all’interno del programma Rai 'La prova del Cuoco'.

Nel corso delle due giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre, il fine settimana è stato interamente dedicato a tutto 'il bello e il buono di Modena' con acetaie, cantine, caseifici e prosciuttifici aperti, con la possibilità di degustare i prodotti e viaggiare alla scoperta di un territorio che presenta un’eccezionale vocazione alimentare e vitivinicola.

“La nostra creatività – così commenta Mauro Miglioranzi, ceo di Cooee – si è orientata verso un tipo di illustrazione moderna e al tempo stesso ricca di suggestione storica. Abbiamo dedicato un’immagine a ogni prodotto tipico, più una riassuntiva che racchiude tutte le specialità di questo straordinario territorio. Molto riuscito e apprezzato anche il naming: gusti a Modena, ovvero gusti.a.mo”.