Agenzie

LaLuCe Holding, la nuova dimensione di OFG ADV

L’agenzia di pubblicità e marketing di Milano guidata da Cesare Bizzarri, raggiunge quota 30 e conferma l’ottimo trend degli ultimi anni. OFG ADV e DIADE, la sorella a cui fa capo tutto l'organico di grafici e art director, danno origine ad una realtà di maggior valore: LaLuCe Holding.
bizzarri.jpgSono passati ormai 30 anni dal 1 gennaio 1979 data in cui Cesare Bizzarri (nella foto), fondatore e attuale presidente, decise di dare vita a una nuova realtà nel campo della pubblicità, un'agenzia che fin dai primi passi si era distinta per la serietà, creatività ed impegno dell'intero staff: OFG ADV. Caratteristiche che sono rimaste tali e sono cresciute negli anni come si è incrementato il numero dei collaboratori e, ancor più importante, dei clienti che hanno deciso di intraprendere insieme ad OFG ADV un importante cammino nel campo della comunicazione.

Il management di OFG ADV si è sempre avvalso di collaboratori di grande esperienza e know-how giunti dalle più importanti realtà italiane dell'advertising, senza assolutamente perdere di vista le nuove generazioni che, anno dopo anno, hanno rinforzato l'organico, contribuendo al successo di numerose campagne, spot e azioni di comunicazione progettate, ideate e realizzate in agenzia. Ora a 30 anni dall'inizio di questa avventura, OFG ADV e DIADE, la sorella a cui fa capo tutto l'organico di grafici e art director, danno origine ad una realtà ancor più ampia e di maggior valore: LaLuCe Holding, nome composto dalle iniziali dei tre manager del consiglio d'amministrazione formato oltre che da Cesare Bizzarri anche da Laura Parini Bizzarri e Luca Bizzarri.

Il Gruppo LaLuCe è attivo dal 1° Gennaio 2009 e ha già ottenuto i primi risultati positivi: l'ingresso di nuovi clienti sia nell'ambito della pubblicità che delle relazioni pubbliche. 'Sono davvero felice di poter festeggiare questo importante anniversario della mia agenzia; 30 anni fa quando ho intrapreso questa bellissima e incredibile avventura avevo grandi progetti e obiettivi ma non ho mai pensato di poter raggiungere un traguardo così rilevante', ha dichiarato il presidente Cesare Bizzarri, soddisfatto del trend positivo che OFG ADV e Diade hanno ottenuto a fine 2008; i risultati sono decisamente ottimi ed il fatturato si è attestato ad oltre il 10% in più rispetto all'anno precedente.

'In un momento così difficile nell'economia e nell'industria italiana, fino ad ora la nostra realtà non ha subito contraccolpi e continua a mantenere risultati positivi, incrementando il parco clienti e consolidando strutture e unit create anni fa in agenzia per soddisfare particolari esigenze comunicative di clienti italiani ed internazionali' ha concluso Cesare Bizzarri. E' il caso infatti di BlackMilk, la unit creativa o 'fun division' a cui fa capo Luca Bizzarri, nata nel 2003 per il settore dell'home entertainment che col tempo ha esteso il proprio know-how a settori affini (videogames e software) e ad altri un po' più lontani quali sport e motori. BlackMilk è l'agenzia nell'agenzia che guarda al futuro della comunicazione, non above the line, non below the line, ma beyond the line. Semplicemente oltre la solita comunicazione: guerrilla, viral, seeding, stickering sono alcune delle tecniche utilizzate per stupire il consumatore e raggiungere gli obiettivi prefissati dai clienti.

Il Gruppo LaLuCe è un gruppo che conta ad oggi 30 collaboratori in grado di offrire numerosissimi servizi per la comunicazione integrata o per le singole attività, dall'advertising alle azioni promozionali, dal below the line a radio e tv, dal media planning alle attività di ufficio stampa e PR fino alla realizzazione di siti web.