Agenzie

Louder 'coccola' i propri clienti col... gioco della bottiglia

Ogni anno l'agenzia di Torino in occasione delle festività regala ai propri clienti dei gadget 'creativi'. A San Valentino sono state inviate 300 bottiglie con un biglietto d'auguri e il regolamento del celebre gioco della bottiglia stilizzato in 10 punti. Attualmente on air con un'importante attività di sampling per Coca-Cola, l'agenzia ha in preparazione due progetti per illy caffè che partiranno a breve.

Prendersi cura dei propri clienti significa anche e soprattutto stabilire con essi un rapporto diretto e complice.
Ne sa qualcosa l'agenzia Louder di Torino artefice di un piccolo 'caso' che ci ha incuriosito e che abbiamo voluto approfondire.
Ogni anno, in occasione del Natale, come è consuetudine di molte agenzie, Louder invia dei gadget ai clienti.
La particolarità sta nel fatto che non si tratta di semplici cadeau, ma di veri e propri gadget progettati su misura.

Negli ultimi quattro anni, ci racconta Nicola Uliari, direttore creativo Louder, è stata realizzata una linea di t-shirt 'creative' con varie immagini e l'idea è stata talmente apprezzata che ogni anno scatta la 'caccia' alla maglietta.
Per questi prodotti l'agenzia ha creato un logo ad hoc, un piccolo cuore che ricollega al claim dell'agenzia 'Don't say you love me, Love me'.
lovv.JPG
Quest'anno poi, l'iniziativa è stata ampliata con un'originale idea realizzata in occasione di San Valentino.
Vi ricordate il gioco della bottiglia, quello che si faceva da ragazzini?
Ebbene, in concomitanza con la romantica ricorrenza, Louder ha spedito ai propri clienti 300 bottiglie, con un biglietto d'auguri e il regolamento del gioco stilizzato in 10 punti.

“Le bottiglie sono state create in base a un progetto grafico curato direttamente da noi – ci spiega Nicola Uliari –. Visto il grande successo, abbiamo intenzione di produrne altre perchè i clienti ce le richiedono per amici e parenti. Abbiamo scelto il gioco della bottiglia perché un un cult senza età e senza tempo, che evoca ricordi ed esperienze piacevoli. E siccome quello che noi facciamo, in fondo, è vendere esperienze, abbiamo ritenuto che ben rappresentasse il nostro mood. All'interno delle bottiglie abbiamo inserito delle strisce con varie penitenze, proprio per permettere a tutti di ricimentarsi nel gioco. Inoltre, ci sono anche delle strisce vuote così ognuno può stimolare la propria creatività per inventare nuove penitenze”.
lov1 copia.JPG
Parlando più in generale, Uliari ci conferma che il 2011 è inziato molto bene. “Mentre il 2010 era partito male e terminato benissimo, devo dire che questo 2011 ha preso il via con grandi progetti, molti dei quali ancora top secret. Abbiamo appena concluso il tour Knorr, iniziato a fine 2010 e dedicato al lancio del nuovo prodotto 'Le Cerealose', che ha riscosso un grandissimo successo. Siamo attualmente on air con un'importante attività di sampling esperienziale per Coca-Cola, e abbiamo in preparazione due importanti progetti per illy caffè, che partiranno a breve”.

S.R.