Agenzie
Luis Figo entra nel team di People and Partners
‘Un’agenzia si sceglie soprattutto per le persone che operano in essa’: questo uno dei punti focali della filosofia di People and Partners che questa sera, 13 febbraio, ha presentato alla stampa, nella cornice del Park Hyatt Hotel, il suo nuovo socio Luis Figo (nella foto a sinistra).
La nota ala destra della squadra nerazzurra è infatti entrata a far parte del team di 22 persone capitanate dall’amministratore delegato Cinzia Lampariello, per attivare un processo di condivisione delle esperienze e arricchimento da entrambe le parti.
“La nostra collaborazione è nata in maniera semplice, durante una cena tra amici – ha detto Cinzia Lampariello (nella foto sotto) –. Ma presto ci siamo accorti di condividere numerosi interessi, tra i quali quelli per lo sport e la cultura. Per questo abbiamo deciso di unire le nostre forze e di affrontare insieme il complicato mondo della comunicazione. Luis non sarà un semplice socio dell’agenzia, ma avrà un ruolo attivo e prenderà parte ai nostri progetti”.
L’acquisizione del nuovo membro si inserisce in un progetto più ambizioso per l’agenzia, che ha deciso di esportare le proprie competenze e il proprio know-how anche all’estero. Entro la fine di quest’anno, infatti, verrà aperta una sede in Spagna e nel 2009 l'agenzia si amplierà ulteriormente in Portogallo e in Argentina, dove è già stata acquistata una sede non ancora operativa.
“Tutto ciò – ha spiegato a e20express Cinzia Lampariello – per portare il nostro metodo all’estero e per avvantaggiarci in Paesi dove il mercato della comunicazione non è ancora ben strutturato. Non amiamo definirci un’agenzia di comunicazione integrata, perché la nostra capacità è quella di saper ascoltare e comprendere ciò di cui il cliente ha bisogno, per poterglielo successivamente fornire. In un’epoca dove tutto è diventato fluido, liquido, ciò che noi offriamo sono progetti di comunicazione solidi”.
Ciò si concretizza con un attivo di 37 clienti, tra i quali Gruppo Deutsche Bank, Zurich, Telecom, Panasonic, Sangemini, L’Oreal e Guess, e un fatturato che nel 2007 ha toccato i 4,5 milioni di euro.
“Entro in un mondo nuovo del quale devo imparare ancora tutto – ha detto Luis Figo –, ma sono contento perché mi piace mettermi in gioco e provare nuove esperienze. A maggio scadrà il mio contratto e, come ho anticipato, è mia intenzione ritirarmi dal mondo del calcio. Perciò, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura ed è in questo modo che intendo costruire il mio futuro”.
Alice Dutto