Agenzie

Minimega chiude il 2007 con +12% grazie a pubblicità ed eventi

Il Gruppo chiude il 2007 con +12% di fatturato, e registra un +20% nei ricavi del primo semestre 2008.

minimega.JPGLa raccolta pubblicitaria e l’attività connessa agli eventi spingono in alto i conti di Minimega. Il gruppo romano di comunicazione integrata ha chiuso il 2007 con un giro d’affari di 9 mln €, registrando una crescita del 12% sul 2006, e profitti in linea con le aspettative.

L’incremento dei ricavi discende principalmente dall’attività di raccolta pubblicitaria, realizzate anche attraverso la controllata AIA (affissioni permanenti negli aeroporti di Roma Fiumicino e quelle statico-dinamiche connesse al circuito Cotral) nonché sulle testate Liberazione, Liberazione Free Press e Firma il magazine di Diners Club Italia, e allo sviluppo commerciale della divisione specializzata nella creazione e produzione eventi. Le due aree di business della Minimega contribuiscono pariteticamente al raggiungimento dei ricavi previsti e fanno registrare incrementi percentuali a due cifre rispetto all’esercizio precedente. Il Gruppo Minimega registra inoltre, nel 1° semestre 2008, un aumento intorno al +20% dei ricavi che lascia prevedere un significativo risultato del giro d’affari a fine anno intorno a 10 mln €.

I risultati sin qui raggiunti si caratterizzano per l’aumento dei clienti gestiti dalle strutture commerciali delle diverse divisioni di business e società controllate a dimostrazione dell’efficace versatilità dell’agenzia nell’interpretare tutti i linguaggi e le sfumature della comunicazione: alle tradizionali partnership con Nissan, Veratour e Sony PSP si sono aggiunte le collaborazioni con il Ministero della Salute per la Giornata mondiale contro l’Aids, il Gruppo Campari, e Fox. Inoltre, Minimega ha fatto recentemente il suo ingresso in Assocomunicazione, dove siede all’interno della Consulta degli Eventi.

L’estate 2008 vedrà impegnata Minimega su tutto il territorio nazione nel tour multievento Nissan 'The Quest', mentre in cantiere per fine estate è previsto un evento disruptive ideato e prodotto per Sony PSP, mentre a settembre la firma di Minimega sarà sull’up front preparato per la presentazione del palinsesto 2008/2009 di Fox.