Agenzie
Minimega firma 'The Quest' per Nissan Sport Adventure
Minimega firma il progetto e la produzione di The Quest, il multievento estivo di Nissan per le discipline dello sport adventure, e porta sugli schermi di Sky Sport in 20 puntate le storie, le speranze, le emozioni e le passioni sportive degli atleti che partecipano alle prove agonistiche.
Il debutto della serie tv Nissan The Quest su Sky Sport è in programma oggi martedì 7 luglio in prime time, alle 20.45, con il primo episodio dedicato a uno degli atleti che gareggia nelle discipline di sport adventure: windsurf, mountain bike, sci freeride e snowboard. Le prime quattro puntate comporrano la miniserie Nissan Sport Adventure Awaiting e saranno in onda dal 7 luglio al 3 agosto, e replicate diverse fasce orarie. Saranno complessivamente 100 i passaggi televisivi per le venti puntate dedicate ai portrait degli atleti. Per ciascuna disciplina Nissan avrà come partner tecnico Nitro (snowboard), RRD (windsurf), Kona (mountain bike) e Salomon per lo ski freeride.
“Il nostro progetto di comunicazione integrata – spiega Luigi Potenza, amministratore delegato di Minimega – punta a rafforzare la penetrazione del brand Nissan nel campo dello sport adventure. Per questo abbiamo scelto la combinazione tv-evento per sfruttare la grande forza del mezzo televisivo e, in particolare, di Sky Sport, una testata molto apprezzata dagli appassionati di snowboard, sci freeride, windsurf e mountain bike”.
A The Quest parteciperanno 16 atleti dei team creati in concerto con le aziende partner più quattro atleti non professionisti scelti fra i candidati per la loro versatilità e trasversalità rispetto alle diverse specialità sportive. Agli eventi ci saranno anche gli atleti professionisti del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza / Fiamme Gialle.

