Agenzie

Momentum punta sul 'fattore avventura' per Columbia Sportswear

L'agenzia di comunicazione del gruppo McCann Worldgroup ha realizzato un'operazione promozionale nel punti vendita Columbia per il lancio della nuova linea di abbigliamento 'Omni Shade'. La campagna utilizza differenti supporti di comunicazione come locandine, totem, brochure ed expo banco.

Momentum, l’agenzia di comunicazione specializzata in eventi, sponsorship e promotion, parte di McCann Worldgroup, studia e realizza un’operazione promozionale della durata di due mesi - maggio e giugno 2008 - per il cliente Columbia Sportswear Company, nota marca americana di abbigliamento outdoor tecnico e sportswear, che da sempre sostiene l’attività sportiva, la vita all’aria aperta e l’avventura.

La promozione, denominata 'Columbia Fattore Avventura', è finalizzata al lancio sul mercato di Omni Shade, nuova linea di abbigliamento con fattore di protezione UPF che protegge la pelle dai nocivi raggi del sole, approvata anche dalla SCF, Skin Cauncer Foundation.

Momentum ha studiato un’operazione in-store, nei principali punti vendita Columbia diffusi su territorio nazionale, che utilizza differenti supporti di comunicazione come locandine, totem, brochure ed expo banco. I punti chiave della promozione sono i concetti di avventura, protezione e viaggio. All’acquisto di un qualsiasi prodotto Columbia sarà possibile compilare un’apposita cartolina e, spedendola insieme allo scontrino, partecipare all’estrazione di 10 zaini Columbia, 5 trolley da viaggio Columbia, 10 kit di prodotti omni-shade (cappello, maglietta e pantaloni) e 1 buono viaggio da utilizzare su Expedia.it come super premio finale.

“Nell’ambito di una strategia go-to-market, stiamo investendo per dare a Columbia il giusto posizionamento all’interno di un mercato complesso quale quello italiano - commenta Paolo Fabiano, Pr & Marketing Manager Columbia Sportswear Italy -. Columbia è un brand che coniuga l’expertise tecnica con l'esperienza dei suoi 70 anni di storia. Con le attività pianificate vogliamo aumentare la visibilità e la notorietà del Brand”.