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Momentum vara una unit dedicata al Co-marketing

Comunicare in tempo di crisi è la prossima sfida per agenzie e aziende. Momentum Italia, la società di eventi, promotion e sponsorship parte di McCann Worldgroup, vara una unit dedicata al Co-marketing.

In un momento di crisi come l’attuale, in cui i budget delle aziende sono sempre più ristretti e le esigenze di performance non decrescono, comunicare sfruttando sinergie rappresenta per le aziende ormai una necessità e non più solamente un’opportunità.
De M;artini_Simone.JPGAlla luce di questa considerazione, Momentum, l'agenzia di promozioni, eventi e sponsorship guidata da Simone De Martini (nella foto), CEO e Luciano Milanese COO, scommette sul Co-marketing e presenta una nuova unit - Momentum Co-Marketing- che si occupa di promuovere progetti di co-mkt per le aziende in tutti gli ambiti della comunicazione: eventi, promozioni, attività in store, piani di comunicazione non convenzionali, attività web e virali.
Forte dell’appartenenza al network internazionale McCann Worldgroup, presente in 133 paesi nel mondo, e di un parco clienti ampio e vario con cui collaborare – 120 clienti solo in Italia -  Momentum è la prima società a presentare sul mercato una unit dedicata appositamente a questa disciplina e strutturata per questo.

Il progetto nasce da una domanda già esistente e da un bacino di utenza già considerevole: sono sempre più numerose le aziende che chiedono progetti di co-marketing e di individuare per loro il partner ideale per comunicare nella maniera più efficace, con un considerevole risparmio di risorse, ottimizzando gli sforzi.
La metodologia di lavoro può prevedere un brief preciso da parte del cliente, per cui viene individuato il partner ideale e le relative opportunità di comunicazione su un’iniziativa già definita, oppure un brief aperto in cui Momentum esplora le opportunità di co-marketing per la marca o il prodotto in questione, quindi parte da un’analisi delle attività del cliente e del suo stile di comunicazione, per arrivare a proporre diverse tipologie di iniziative in sinergia con possibili partner.
Con queste parole Simone De Martini commenta l’apertura della nuova unit: “Credo che il co-marketing abbia ancora enormi potenzialità inespresse. Fino ad oggi nasceva, salvo rare eccezioni, solo da fatti ed esigenze occasionali. Credo che Momentum, anche attraverso il valore di McCann WorldGroup, abbia le potenzialità per fare del co-marketing un fatto strategico sia in termini di saving che in termini di efficienza per le aziende.”