Agenzie
Nasce 'Made in Italy', la nuova divisione incoming del Gruppo Gattinoni
Cresce il business dell’azienda lecchese, con un nuovo ramo della company che guarda verso il mercato estero. Grazie alla nuova business unit, agenzie e aziende d'oltralpe possono contare sull'expertise del Gruppo Gattinoni nell'hospitality e nel Mice. Anche in vista di Expo 2015.
Si chiama Made in Italy il nuovo ramo incoming del Gruppo Gattinoni rivolto al mercato estero
delle agenzie e delle aziende che fanno incentive ed eventi. Si tratta di una start up in sordina, ma l’azienda ha già riscosso i
primi consensi durante le prime presentazioni a grossi gruppi internazionali.

“Abbiamo scelto di creare questa nuova nuova business unit perché sempre di più il mercato
estero ci contattava per
organizzare eventi in Italia
- spiega Patrizia Flematti (nella foto), direttore commerciale Mice di Gattinoni e responsabile di questo
progetto, coadiuvata da Silvia Pozzi, responsabile programmazione Mice -. La partnership della nostra azienda con ATPI e
lo scambio continuo di contatti con le agenzie del gruppo ci ha permesso di entrare in contatto con molte aziende
internazionali che si stanno appoggiando a noi per i propri incentive ed eventi sul territorio italiano.
estero ci contattava per
organizzare eventi in Italia
- spiega Patrizia Flematti (nella foto), direttore commerciale Mice di Gattinoni e responsabile di questo
progetto, coadiuvata da Silvia Pozzi, responsabile programmazione Mice -. La partnership della nostra azienda con ATPI e
lo scambio continuo di contatti con le agenzie del gruppo ci ha permesso di entrare in contatto con molte aziende
internazionali che si stanno appoggiando a noi per i propri incentive ed eventi sul territorio italiano. "Inoltre - prosegue Flematti -, stiamo
partecipando ad alcune gare internazionali che ci permetteranno di avere visibilità anche sul mercato oltralpe. Infine, in
prospettiva di Expo, abbiamo valutato potesse essere una mossa vincente per diventare un punto di riferimento anche
per l’estero”.
La scelta del marchio Made in Italy non è stata casuale.
Spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del
Gruppo: “Italia, nel mondo, è sinonimo di eccellenza in moltissimi campi: la moda, il cinema, la musica, l’arte, il cibo... Proprio per questo abbiamo scelto di abbinare al marchio Gattinoni un sigillo di qualità, riconoscibile da tutti i mercati
esteri
”.

Per promuovere Made in Italy, il Gruppo sta iniziando una campagna di direct marketing verso le agenzie straniere. Inoltre, ci sarà la partecipazione a fiere internazionali e l’utilizzo dei social media, Facebook e Linkedin in primis.

