Agenzie
Nasce Done!, 'The problem solver' nella produzione di video e grandi eventi
È nato Done!, 'The problem solver' nella produzione di video e grandi eventi: una nuova società che si propone come partner unico con il quale lavorare su strategie, progetti, idee per costruire un evento.
Nato da un'idea di Tommaso Maria Chiorino, Done! è partner di GCI, Gruppo Comunicazione Italia, fornitore internazionale di servizi legati ai media. Una garanzia importante che permette di accedere sempre a tutte le più aggiornate opportunità tecnologiche del mercato globale.
Done! è costituito da una struttura molto snella, che può contare su un network di aziende specializzate di livello internazionale: in questo modo si evita la dispersione di tempo nei rapporti con più fornitori e referenti.
La società lavora su due specifiche aree di business: events e video production. Si caratterizza per la flessibilità e velocità nella progettazione e nei preventivi. Done! garantisce qualità, il rispetto dei tempi e dei preventivi. Ogni progetto creativo ha un unico obbiettivo: trasformare le esigenze di comunicazione dell'azienda in un valore visibile e un ricordo che rimane nel tempo.
Sul fronte eventi, Done! cura la relazione diretta con tutti i fornitori interni o esterni: designer, creativi, location scouting, allestitori, service audio/luci/video, regie broadcast, eccetera (nella foto a sinistra, l'evento Geox). Sul versante video, la società può contare su una ampia 'bocca di fuoco' per un lavoro che garantisce grande flessibilità operativa ed elevata qualità: studi, regie mobili e non, OB Van, macchine da presa broadcast di proprietà e disponibili in tutta Europa, tecnologia di ultima generazione sia in fase di shooting che in postproduzione, registi e troupe al top degli standard.
L'imprenditore Tommaso Maria Chiorino è sicuro delle potenzialità della società: "Spesso eventi e video sono attività per le quali le imprese si affidano a strutture esterne coinvolgendo fornitori diversi e generando un'ulteriore lavoro di coordinamento e controllo. Done! non è un'agenzia e vuole staccarsi da questo affollato contesto per porsi come riferimento unico per coloro che non hanno tempo e soldi da perdere. Facendo leva su partnership di primissimo piano - in particolare con CGI - e sulle proprie competenze, Done! è il problem solver per aziende e brand che comunicano attraverso eventi e video. È ora on line il nostro sito www.doneitaly.com".
Due grandi aziende si sono già affidate a Done! per i loro progetti. Epta, con 2.300 dipendenti ed una presenza commerciale in tutto il mondo, è società internazionale attiva nella refrigerazione commerciale. Il 22 febbraio 2008 ha preso avvio il 22 febbraio 2008 a Dusseldorf lo stand Epta a EuroShop, la più grande fiera dedicata alle tecnologie e arredamenti per il punto vendita e la distribuzione organizzata. Per l'occasione, Epta ha scelto di affidare la progettazione, l'organizzazione e la gestione del suo stand a Done! (in alto a destra la foto dell'allestimento): 85 persone di staff di produzione, 1.500 mq di stand, regia video con 17 Terabyte di memoria, trasmissione in diretta, 14 proiettori da 20.000 ansi lumen, 450 fari, 8 touch screen, 2 cucine. Per questo progetto Done! ha realizzato un filmato ad altissima definizione di 9 minuti (18.000 fotogrammi estratti da un girato di 16 ore).
Per Geox, il 2 aprile a Milano, Done! ha curato la produzione video e l'affascinante allestimento del Salone dei Tessuti che, di fronte a giornalisti provenienti da tutto il mondo, doveva valorizzare al massimo Geox Net e la sua campagna pubblicitaria. Questo prodotto rappresenta un investimento strategico per l'azienda che entra così in un nuovo segmento di mercato. A Done! la progettazione scenografica e illuminotecnica dell'evento, il filmato e la regia broadcast live, gli allestimenti di 1 proiettore 4x3m e 8 retroproiezioni, il catering.

