Agenzie

Nasce I’vent: la unit di Sint dedicata agli eventi

Orientamento al cliente e creazione di relazioni attraverso esperienze coinvolgenti e memorabili: questi i plus della nuova struttura che verrà presentata domani a Milano. In occasione dell'evento di lancio, e20express ha contattato Rossella Pellerito, responsabile della business unit, e Bianca Mutti, ad di Sint.

Sint, agenzia esperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni e istituzioni, presenterà domani, 29 maggio 2008, la nuova divisione dedicata agli eventi.

Attraverso lo sviluppo graduale di servizi con un forte valore aggiunto in termini di consumer satisfaction, Sint si è organizzata in tre Business Unit, in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti: la divisione Marketing Relazionale, core business di Sint, Mobile Application e Event Marketing. Le tre Bu si riuniscono intorno a un’unica, concreta, capacità di risposta: essere ‘generatore di relazioni’.

ivent1.jpgI’vent nasce per dare anima e corpo alle idee, per arrivare dritti al cuore del target, trasformando i semplici spettatori in protagonisti di un’esperienza coinvolgente, gratificante e memorabile. La unit si caratterizza non solo per l’inventiva, ma anche per la concretezza nel trovare metodi e soluzioni adatti a costruire una 'poetica di servizio' originale e distintiva.

Responsabile della nuova divisione è Rossella Pellerito (nella foto a sinistra) che vanta una profonda esperienza nel settore Mice ed Eventi, maturata presso importanti Incentive House italiane, e risponde a Bianca Mutti, Ad di Sint.

La divisione è nata alla fine del 2007, ma vanta già nel suo portfolio clienti importanti per cui ha all’attivo alcune realizzazioni di successo. Il naming del nuovo settore è stato scelto usando la fonetica della parola inglese event: I’vent. Per il logo, che utilizza parte del marchio Sint, è stato scelto il colore arancione che, nella cultura giapponese e cinese, è associato all'amore e alla felicità.

Già on line il nuovo sito di I’vent: www.i-vent.it, una vetrina dove scoprire tutti i servizi della nuova divisione, la sua filosofia, i suggerimenti per organizzare eventi di successo e, a breve, le più recenti case history.

In occasione del lancio della nuova unit, e20express ha contattato Bianca Mutti (nella foto a destra), Ad di Sint e Rossella Pellerito, responsabile di I'vent. "Sint da oltre 20 anni opera nel marketing relazionale, ideando e gestendo programmi di loyalty e CRM - spiega Bianca Mutti -. ivent2.JPGLa sfida che oggi il mercato impone è cercare muovi modelli di comunicazione per risolvere i problemi a cui la pubblicità classica non risponde. Il consumatore va seguito in tutte le sue fasi. Dunque, l’obiettivo è di capire il consumatore e aiutare le aziende a conoscerlo meglio per fidelizzarlo. Il settore degli eventi rappresenta uno dei protagonisti della comunicazione integrata, con un trend in crescita e un ruolo importante come mezzo di comunicazione in ottica one-to-one. L’evento consente ciò che le community e tutti gli altri strumenti di co-operation non possono fare: coinvolgere e avvicinare fisicamente ed emotivamente i partecipanti".

La struttura è costituita dalla Responsabile, Rossella Pellerito, dal un assistente, dall'ufficio programmazione e operativo, oltre a collaboratori a progetto per eventi di grande portata. L'ufficio comunicazione è in condivisione con Sint, con la quale esiste una forte relazione sinergica nello studio e nell'elaborazione di progetti che coinvolgono le 3 business unit della struttura.

"I’vent è ‘giovane’ - continua Pellerito - e ha come obiettivo primario l’acquisizione di nuovi clienti, oltre alla fidelizzazione delle aziende già acquisite. Vari i progetti in essere, alcuni di imminente realizzazione, quali Convention (Italia ed Europa), Congressi (Italia ed estero) e Incentive a lungo raggio con attività di Team Building fortemente personalizzati".

Dunque, una struttura giovane, che da poco si è affacciata sul mercato degli eventi e che si caratterizza per determinati punti di forza: "Flessibilità, creatività, aggiornamento costante sono le nostre caratteristiche più positive - sottolinea la responsabile I'vent -. Ogni progetto è curato nel dettaglio, pensato e studiato ad hoc, mai scontato o precostituito. I’vent è l’atelier, la sartoria artigianale che crea eventi eleganti, ben confezionati e di grande qualità".

In relazione a una possibile annessione alla Consulta degli Eventi, Bianca Mutti ha detto: "Uno dei 6 requisiti per aderire alla Consulta è l’avere come core business gli eventi: non è cioè possibile aderire attraverso una bu, ma tramite una società dedicata. Sint  è specializzata nella 'generazione di relazioni' e lo fa attraverso tre strutture separate, ma comunque collegate. Sint è il software, l’intelligenza che produce creatività e progettualità strategica. L’hardware sono le bu che si riuniscono intorno a un’unica, concreta, capacità di risposta: essere l’interlocutore unico per i nostri clienti, in grado di realizzare una comunicazione coinvolgente". A breve, quindi, non si prevede la costituzione di una società separata, che possa entrare a far parte della Consulta degli Eventi di Assocomunicazione.