Agenzie

Nasce LaPresse Media: obiettivo fatturato a 100 mln entro il 2010

Il nuovo polo della comunicazione è una divisione di LaPresse, agenzia fotografica di Marco Durante, che espande i suoi servizi dalla creazione di format cine-televisivi all'organizzazione di eventi.

MG_6994.jpgÈ nata LaPresseMedia, la nuova divisione controllata al 100% da LaPresse, che lavorerà nell'ambito dei format e produzioni televisive e cinematografiche, organizzazioni eventi, ufficio stampa, discografia e gestione manageriale di grandi artisti. 

"Nel 2008 deteniamo l’83% dei contratti editoriali del mercato italiano della fotografia grazie all’acquisizione del 2007 dei diritti di Associated Press per 16 milioni di euro - ha dichiarato Marco Durante (nella foto), proprietario e amministratore dell'agenzia fotografica -. Abbiamo, pertanto, ritenuto opportuno estendere il nostro raggio di azione, puntando a mercato che mi auguro possa far raggiungere al nostro gruppo i 100 milioni di euro di fatturato entro il 2010".

Questa autentica rivoluzione vede l’apporto e il prezioso contributo di Geppino Afeltra, in qualità di presidente de LaPresseMedia ( e già consigliere di Amministrazione della Siae dal 2003 al 2007), con Marco Durante amministratore delegato.

“Un Presidente di cui ho grande stima professionale – prosegue Durante – che vanta una ventennale esperienza nel mondo televisivo e discografico che costituirà il core business della nuova Società”.

LaPresseMedia ha tre sedi in Italia, a Roma, Milano e Torino. Tutta la struttura del Gruppo La Presse giungerà entro fine anno ad avere più di 100 dipendenti.

L’esperienza nella produzione di Juventus Channel, e le ripetute realizzazioni e produzioni home video, oltre la gestione mondiale dei diritti televisivi della Speedcar series Ferrari challenger costituiscono altri punti di forza da cui partire per estendere il business a nuove aree della comunicazione.